
Guida
Una lasagna di successo
di Simon Balissat
Sono disponibili in versioni e qualità molto diverse: Il ragù alla bolognese. Molte persone non si rendono conto che in realtà non va messo sugli spaghetti. Anche il vino rosso e l'aglio non hanno posto nel sugo.
Ho ricercato questa ricetta per anni da varie fonti e ne sono certo: questa è l'unica vera Bolognese.
Ci sono sicuramente alcune particolarità che non sono specificate dall'Accademia della Cucina Italiana ufficiale, ma gli ingredienti sono gli stessi.
Se vuoi fare un confronto con la ricetta di Marcella Hazan: il CIO Oliver Herren ha cucinato questo piatto quattro anni fa.
Gli altri miei video sono disponibili qui:
Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno..
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tuttiIl ragù alla bolognese è un ragù di carne. Non un sugo di pomodoro o di vino, ma un sugo di carne. Ecco perché l'ingrediente principale è la carne. Tutti gli altri ingredienti sono subordinati alla carne. Il brodo di carne sarebbe troppo pesante, il vino rosso sarebbe troppo pesante, l'aglio sarebbe troppo invadente in questo sugo. La pancetta deve essere presente, ma solo quella non affumicata sotto forma di pancetta. Il vino dovrebbe essere solo bianco. Il latte rende la salsa bella e cremosa. Al posto della passata di pomodoro si può usare un barattolo piccolo di pomodori, ma non di più.

Siemens EQ700 integral TQ717D03