Politica sui resi

Vuoi restituire un prodotto? Puoi gestire i tuoi resi direttamente nel tuo conto cliente. Cliccando su Resi e garanzia trovi tutte le informazioni necessarie. Qui sotto citiamo i requisiti specifici. Tutti i prodotti forniti direttamente da Digitec Galaxus AG, possono essere riportati in uno dei nostri negozi o spediti per posta (1). Tutti i prodotti forniti da terze parti, invece, possono essere restituiti solo per posta.

(1) Nelle nostre filiali vengono accettati solo i prodotti che al momento dell’ordine possono essere ritirati in negozio. I prodotti ingombranti e pesanti devono essere registrati sotto Resi e garanzia e poi rispediti per posta.

1. Termine per il reso

Puoi vedere se ed entro quando puoi restituire un articolo sulla pagina del rispettivo prodotto sotto «Resi e garanzia». Per i prodotti che hai già ordinato, puoi trovare tutte le informazioni sui termini per il reso nel tuo conto cliente sotto «Ordini» o sulla pagina dei resi.

Il termine per il reso per la nostra assicurazione dei dispositivi è di 30 giorni. Trovi maggiori dettagli qui.

I termini per il reso si applicano a partire dalla data di spedizione e/o di ritiro. Fanno fede la data del timbro postale oppure la data registrata in caso di reso in una delle nostre filiali.

2. Nessun diritto di recesso

Nei seguenti casi purtroppo non possiamo accettare il reso:

  • Il prodotto è danneggiato
  • Il prodotto è sprovvisto della confezione originale
  • prodotti i cui accessori in dotazione sono incompleti
  • licenze di software elettronici (ESD) 
  • prodotti alimentari
  • Si tratta di acquisto o noleggio di automobile, auto elettrica o auto ibrida
  • prodotti non sigillati delle seguenti categorie:
    • materiali di consumo (toner, filtri, cartucce d'inchiostro, ecc.)
    • Prodotti per la salute e l'igiene (cuffie, rasoi, spazzolini da denti, ecc.)
    • seggiolini auto
    • software con sigillo rotto
    • libri, DVD
    • Articoli utilizzati per la preparazione o conservazione di alimenti (frullatori, padelle, tupperware, ecc.)

3. Valore del rimborso

I prodotti che possono essere restituiti vengono rimborsati come segue:

Rimborso totale al prezzo di acquisto

  • Il prodotto si trova nella confezione originale sigillata e non danneggiata
  • Abbigliamento e calzature: rimborso del prezzo di acquisto, a condizione che siano soddisfatte le seguenti condizioni: Nessun segno di utilizzo, etichette sul capo e confezione originale presente

Detrazione a seconda dello stato della merce (detrazione minima di CHF 10, risp. del 10% del valore)

  • La confezione del prodotto è stata aperta e il prodotto è stato utilizzato (eccezioni: cfr. il punto 2.)

Verifica individuale

  • La confezione è danneggiata

4. Spese di spedizione dei resi

I costi di spedizione postale del reso generalmente vanno a carico del mittente. Digitec Galaxus AG si assume i costi di spedizione nei seguenti casi:  

  • Abbigliamento o calzature
  • Se il prodotto ricevuto non corrisponde a quello ordinato
  • In caso di indicazioni errate nel negozio online
  • Se si riceve un prodotto non ordinato
  • Se si riceve un prodotto incompleto