
Guida
"Schnitz e drunder": Borscht
di Simon Balissat
Ogni settimana cucino in livestream - e tu sei presente. Il lunedì e il giovedì cucino in prima persona e nella mia cucina. Oggi si tratta di tarte flambée e di una zuppa di mele e sedano rapa.
La tarte flambée di oggi è accompagnata da una zuppa di sedano rapa e mele.
Ingredienti per due persone
Flammkuchen
Zuppetta di sedano e mele
Ricetta
Flammkuchen
Zuppetta di sedano e mele
Puoi trovare gli altri episodi della serie qui
Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno..
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tuttiIl Flammkuchen viene subito definito come "pizza alsaziana". Ma questa sottile focaccia è molto di più. O meglio: è molto diversa dalla pizza. Le cipolle dolci sono il partner ideale per la pancetta affumicata. Ciò che manca alla tarte flambée in termini di umami sotto forma di pomodori, viene compensato dalla cremosa panna acida. La tarte flambée offre anche maggiori possibilità di sperimentazione. Sebbene io sia un purista quando si tratta di pizza, mi piace arricchire la tarte flambée con ingredienti come il salmone o i lamponi.

Siemens EQ700 integral TQ717D03