Forum Galaxus
23’205 discussioni
Inizia discussione- Manta666 2 giorni fa in Generale
Trattamento ingiusto senza preavviso.
Ho inviato un mouse per la riparazione o la sostituzione. L'ho inviato. All'inizio non hanno detto nulla per molto tempo. Improvvisamente mi hanno inviato un credito di 36.fr. Il mouse aveva circa 5 anni di garanzia. Ho ricevuto 1/3 del prezzo di acquisto e non ho più il mouse. Un nuovo mouse dello stesso tipo è ora disponibile in magazzino e costa solo 77 fr. invece dei 97 fr. che avevo pagato all'epoca. Non sono soddisfatto della logica e della politica di Digitec nei confronti dei clienti. Digitec. È così che si perdono clienti di lunga data che hanno già speso oltre 10.000 mila franchi. Non comprerò mai più nulla in garanzia da Digitec e non estenderò mai più la garanzia perché non serve a nulla?!??
1
- Lausanne8 1 ora fa in Generale
Asta olandese
Cosa ne pensi? Nel complesso, articoli non molto interessanti.
0
- elmatador 2 mesi fa in Generale
Fornitura di prodotti elettronici con spina tedesca
Da qualche tempo ho notato che sempre più prodotti elettronici vengono forniti con una spina tedesca (tipo F, Schuko) anziché con quella comunemente utilizzata in Svizzera (tipo J), spesso senza alcuna indicazione sul prodotto. Questa pratica è poco pratica e fastidiosa dal punto di vista del cliente per diversi aspetti: Problema di spazio con le prese: la spina tedesca richiede molto più spazio e spesso blocca le prese vicine, soprattutto nel caso di prese multiple. Necessità di un adattatore: per poter utilizzare i dispositivi è necessario un adattatore aggiuntivo. Questi ultimi sono spesso ingombranti e non sono facili da maneggiare. Processo di sostituzione che richiede tempo: in molti casi è necessario registrare un reclamo separato per ottenere un adattatore adatto o una spina sostitutiva. Si tratta di una procedura macchinosa e che comporta spese inutili. Come cliente svizzero, mi aspetto che i prodotti destinati al mercato locale siano forniti con la spina giusta. Vi chiedo quindi di rivedere i vostri processi interni e le vostre catene di fornitura e di assicurarvi che i dispositivi siano forniti con una spina svizzera come standard o almeno con un adattatore adeguato e di alta qualità. Ti ringrazio per l'attenzione e spero di vedere un rapido miglioramento su questo punto. Cordiali saluti
2
- Anonymous 2 anni fa in Termometro + Igrometro
Lo standard radiofonico come filtro?
Ciao Mi manca il filtro relativo allo standard radio (Zwave, Zigbee, Wifi, Bluetooth, ...)
+612
- weinbestellung.ch 5 anni fa in Powerbank
Powerbank SENZA modalità standby...
Sto cercando un power bank adatto ad alimentare un sensore (Sensirion Minion) tramite una connessione USB. Purtroppo la maggior parte delle powerbank ha una modalità di standby automatica. Tuttavia, poiché il sensore ha un consumo quasi nullo, si spegne automaticamente dopo poco tempo. => Esiste un powerbank/batteria che NON vada in modalità standby e che alimenti continuamente il sensore?
1
- Nils_L 3 anni fa in Condizionatore
Condizionatore d'aria a doppio tubo
È di nuovo estate, quindi è arrivato il momento di usare di nuovo il condizionatore portatile e ogni volta mi chiedo perché non esistano ancora condizionatori a due tubi. Siamo nel 2022, l'efficienza energetica è un problema più che mai sentito ovunque, ma ancora (ad eccezione di uno split portatile molto costoso) vengono vendute solo unità monotubo estremamente inefficienti. Perché?
11
- mottom71 1 giorno fa in Access Point
WLAN in giardino
Salve, qualche anno fa ho costruito una buona rete WLAN interna a casa con Ubiquiti UAP-LR3. All'interno, ho alcuni buchi di rete in cantina e nella sala hobby, che vorrei chiudere. Ora ho acquistato anche delle telecamere esterne Eufy e mi sono reso conto che ho bisogno di una rete Wi-Fi migliore in giardino. Vorrei rimanere con Ubiquity, ma sono sopraffatto dalla varietà di prodotti. Come posso risolvere i miei due problemi? Grazie per i tuoi consigli. Saluti
1
- sfluecki 1 anno fa in Generale
Spedizione con Planzer
Ciao Digitec - è la seconda volta che Planzer deposita un pacco Digitec/Galaxus (di valore) sulla mia porta di casa (a Kleinbasel) e poi conferma il deposito via e-mail "depositato secondo le tue istruzioni". 1) Non ho fornito alcun dettaglio 2) eravamo a casa (soprattutto a causa dell'imminente consegna) e il campanello non è stato nemmeno suonato Questa è la seconda volta (entrambe le volte con un computer portatile). Vi chiedo di parlare seriamente con il vostro partner logistico nell'interesse dei vostri clienti, oppure di utilizzare nuovamente il servizio postale, che è molto più professionale e affidabile. Cordiali saluti, SF
+4941403
- yvhu 1 anno fa in Generale
Servizio pessimo e mai più Planzer.
Sto aspettando il portapacchi che, secondo Galaxus, sarà consegnato oggi. Ordinato alle 11 di mercoledì. Planzer non segnala nemmeno il ritiro. Dopo aver chiamato Planzer, vengo informato che Galaxus dice semplicemente che la consegna è prevista per domani, ma non se ne occupa. L'assistenza di Galaxus mi dice che non possono fare nulla. Quindi devo cancellare la mia vacanza domani? Devo spedire gli sci per posta alla destinazione delle vacanze? Oppure ordinarli a Galaxus in modo che Planzer possa consegnarli entro l'anno prossimo? Che schifo Galaxus! Ordinati oggi, NON consegnati domani!
4
- alutz 8 mesi fa in Macchina da caffè automatica
Macchina da caffè completamente automatica Jura
Perché non è possibile acquistare macchine Jura qui?
6
- fitschcraft 1 anno fa in Montalatte
Montalatte / Frullino
Ciao A casa uso una frusta. Una di quelle schiumarole a batteria per il latte. Purtroppo non sembra esistere un prodotto che abbia senso. O qualcuno ha qualche esperienza. L'ultimo posto è attualmente occupato dal dispositivo Zyliss. La frusta anteriore non può essere rimossa per la pulizia. Questa gabbia può essere pulita dalla morchia del latte solo con grande difficoltà, anche a mano. Vorrei un apparecchio che possa costare un po', ma che sia facile da pulire e possibilmente in metallo. Oppure devo acquistare una di queste tazze di schiuma di latte? Mi sembra più noioso per due caffè al giorno...
4
- Anonymous 3 anni fa in Cavo USB
Cavo di attivazione USB-C - Power Delivery o modulo di attivazione con tensione di uscita definita (ad es. 5V/9V/12V/15V/20V)
Ciao a tutti Forse qualcuno di voi può aiutarmi ulteriormente Ho bisogno di un cavo o modulo USB-C Power Delivery 3.0, che, se collegato a un powerbank, eroga una potenza definita di 12V / 3A. I prodotti sono disponibili, ma la maggior parte di essi proviene da Shenzhen con relativi tempi di consegna. Cavo di alimentazione USB Tipo C DC Trigger Non ho trovato né un modulo di attivazione né un cavo di attivazione con un fornitore proveniente dalla Svizzera o dall'UE. Purtroppo, un workaround con un cavo di ricarica Microsoft Surface USB-C da 12V/15V passa da 12V a 15V quando la powerbank ha un'uscita da 15V. Pertanto, questo modo non funziona. Qualcuno conosce un cavo di ricarica USB-C 12V per un dispositivo che non è esplicitamente etichettato come 12V e quindi non può essere trovato come tale? Grazie mille per il tuo aiuto Saluti Marc
10
- DANstan1 3 giorni fa in Notebook
Quaderno per la scuola
Ciao Community Quali notebook puoi consigliare che soddisfino i seguenti requisiti minimi? - Touchscreen e tastiera - Stilo attivo - Dimensioni dello schermo: almeno 13 pollici - Processore: Intel i7 o superiore - Sistema operativo: Windows - Memoria: almeno 16 GB di RAM - Fotocamera frontale e microfono - Interfacce: WLAN, HDMI, USB-C, Bluetooth Il dispositivo mi serve per la scuola, cioè deve garantire un buon servizio per almeno 4 anni. Sarebbe auspicabile un ottimo rapporto qualità-prezzo e soddisfazione. Si tratta di una specifica "economica". :) Grazie mille per qualsiasi suggerimento.
2
- sara_N_ 1 giorno fa in Generale
Pioneer DJ / Alphatheta Sandisk USB
Digitec ha acquistato queste chiavette USB? https://pioneerdjstore.com/products...
1
- judith.hardegger 4 anni fa in Supermercato
Formato/posizione di stampa delle etichette di ritorno
Ciao Digitec/Galaxus Sarebbe molto utile se le etichette di restituzione fossero allineate su un angolo del foglio e non stampate da qualche parte sul foglio. In questo modo potrai semplicemente piegare il foglio una volta in senso longitudinale e una volta in senso trasversale e ottenere un'etichetta della dimensione appropriata. Così com'è ora, devi ritagliare l'etichetta o piegarla quattro volte su tutto il perimetro. Un buon esempio è il modo in cui le etichette dei pacchi della Posta, che puoi creare in MyPost, sono allineate sulla carta. Merci.
1
- Anonymous 1 mese fa in Ventola PC
Attenzione: specifiche non corrette
Purtroppo ho notato che molti dettagli dei prodotti sono stati inseriti in modo errato. AD ESEMPIO. (proprio ora) con le ventole per PC: Ho corretto diverse specifiche sul volume d'aria finché non mi sono stancato di farlo (ad esempio Sharkoon, Be Quiet...). Verifica con il produttore prima di acquistare qualcosa. Galaxus non dà molta importanza alla correttezza delle informazioni, mi sembra.
6
- Bitronic 1 settimana fa in Accessori da piscina
Tester d'acqua per piscina
Qualcuno conosce un dispositivo per la prova dell'acqua della piscina che non richieda pastiglie, liquidi o altri prodotti chimici? Basta immergere il sensore nell'acqua e determinare il valore di pH, Cl ecc.
2
- zuzwil 2 giorni fa in Stampante
Stampante per la pratica
Ciao a tutti Sto cercando una stampante adatta al nostro studio di fisioterapia con i seguenti requisiti: - accesso WLAN per 10-12 terapisti sullo stesso piano della stampante - gestione attuale della stampante tramite Print-X - Produzione di carta di circa 50-60 fogli al giorno in media (piani di allenamento ecc.) - Stampa, copia e scansione di fogli A5 e A5 - Nessun prezzo di toner superiore alla media Qualcuno ha avuto esperienze positive? Qualcuno può consigliare un dispositivo? Lg Marco
2
- Arcuos 3 giorni fa in Obiettivi + Filtri
SIGMA 17-40 mm F1.8 DC | Art
Quando pensate di mettere a listino il nuovo Sigma per poterlo preordinare...?
1
- Extrmtr 3 giorni fa in Generale
Traduzione sempre aut.
Vivo in Ticino e ho impostato il mio smartphone in italiano. Ma parlo correntemente de, fr, en. Perché c'è una traduzione automatica o posso comunque leggere il testo originale? Al momento inizia con il tedesco, che è anche la mia lingua nell'account Galaxus, ma poi, quando inserisco il testo, viene tradotto in italiano.
1
- MostFamousDönerGod 1 anno fa in Luce + Fanali
Ricaricabile durante il funzionamento e con supporto GoPro
ciao Zäme Sto cercando una lampada con più di 700 lumen che abbia la possibilità di essere montata su una staffa K-Edge (quindi tipo GoPro) ma che possa anche essere ricaricata durante l'uso. Non mi interessano connessioni e modalità. Qualcuno ha qualcosa?
1
- CoolIcabus50 2 giorni fa in Generale
Garanzia Sony Alpha
Ho una domanda: la garanzia per la fotocamera Sony Alpha acquistata da DigiTech è valida in Serbia o solo in CH?
1
- Anonymous 2 giorni fa in Generale
Come posso segnalare un caso se il prodotto non è stato consegnato completamente?
Ciao a tutti. Ho ordinato una soundbar di seconda mano. Era descritta come "testata" e la dotazione era "completa". Tuttavia, quando l'ho disimballata, mi sono reso conto che mancavano diversi componenti non del tutto irrilevanti. Mancano: - Cavo di alimentazione - telecomando - Cavo ottico Tuttavia, posso solo ottenere il prodotto sbagliato (ad esempio, colore o dimensione sbagliati), la quantità sbagliata o il prodotto non ricevuto dal "Supporto". Nessuna di queste cose è vera. Qualcuno sa qual è il modo migliore per segnalarlo?
1
- Anonymous 2 giorni fa in Generale
Internet mobile Galaxus
Salve, Recentemente ho provato a ordinare la nuova connessione internet 10G da Galaxus ma ho avuto un'esperienza terribile. Alcuni giorni dopo l'ordine ho ricevuto l'e-mail "La connessione per la tua fibra Galaxus Internet 10 Gbit/s è pronta", ma prima di questo ho contattato l'assistenza online perché avevo chiaramente specificato che avevo bisogno di un tecnico per controllare il mio appartamento perché mancava una presa per la fibra (abbiamo la fibra nell'edificio ma non nell'appartamento). Dopo un paio di discussioni con l'assistenza online, mi hanno detto che avrebbero inviato di nuovo il tecnico... e ancora una volta forse qualcuno è venuto nel mio palazzo, ma non sono mai stato contattato e nessuno è venuto nel mio appartamento. Oggi ricevo un'altra e-mail: "La tua connessione a Internet Galaxus è stata attivata" e non ce l'ho fatta più e ho annullato l'intero contratto. È chiaro che c'è qualcosa di molto grave nelle capacità del tecnico e nella sua comprensione del problema. Feedback: Il portale e l'ordine sono stati ottimi e semplici. I ragazzi dell'assistenza via chat sono stati fantastici. Il tecnico (Swisscom) dovrebbe pagarmi se vuole che lavori ancora con loro, suppongo che i tecnici siano di Swisscom. @GalaxusFinalBoss dovresti controllare questo aspetto! Grazie!
0
- VodkusDilué40 3 mesi fa in Box per lo streaming
Qual è il tuo lettore multimediale di streaming preferito e perché?
Ciao a tutti! Sono curioso di conoscere le vostre opinioni sui diversi lettori multimediali in streaming disponibili oggi. Con la moltitudine di servizi e piattaforme (come Netflix, YouTube, Disney+, Spotify e https://xplayiptv.com/), ci sono sempre più modi per guardare o ascoltare contenuti online. Ma qual è secondo te il miglior lettore multimediale per un'esperienza fluida e piacevole? Ecco alcune domande per alimentare la discussione: Quale lettore utilizzi principalmente per i tuoi servizi di streaming? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del tuo lettore attuale? Preferisci le applicazioni native o i player di terze parti? Quali funzioni o miglioramenti vorresti vedere in un lettore multimediale per lo streaming? Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti e i tuoi consigli!
2
- SusannaB22 4 giorni fa in Generale
Tempi di consegna non rispettati
Salve, è da un po' di tempo che ordino da Galaxus. 2 anni fa le consegne venivano effettuate al massimo entro 3 giorni. Negli ultimi mesi (fine 2024), disastro, anche Temu ha consegnato più velocemente, i tempi di consegna sono passati da 10 giorni a 3 mesi, il che è un po' eccessivo per un sito che si vanta di consegnare velocemente quando si deve convalidare l'ordine... Sono l'unico ad avere questo tipo di "problema"? Sta diventando un po' fastidioso perché vedi i cosiddetti tempi di consegna di 3 giorni e ordini perché ti serve "urgentemente", ma no, viene rimandato a 3 mesi dopo... Una cosa è certa: sto aspettando la consegna del mio ultimo ordine e poi avrò chiuso con questo sito, che è sempre più deludente... Speriamo che qualcuno di Galaxus veda questo messaggio, visto che non riusciamo a contattarli....
1
- enjoythelittlethings 5 mesi fa in Keychron
Keychron Q6 HE QMK - quando?
Il dispositivo è stato appena presentato al CES: https://www.theverge.com/2025... Avete intenzione di aggiungere il Keychron Q6 HE al vostro assortimento? Sarebbe fantastico se fosse la versione ISO-CH... anche se mi rendo conto che questo dipende da Keychron stessa. Grazie!
2
- Anonymous 3 giorni fa in Piedistallo TV
Porta TV vicino alla parete
Salve Sto cercando una soluzione per avvicinare il più possibile uno schermo di circa 42 pollici a una parete. Purtroppo non si tratta di una parete posteriore fissa. Quindi il montaggio a parete non è un'opzione. Anche la soluzione del tavolo non è un'alternativa, dato che il tavolo è spesso 14 cm e profondo solo 50 cm. Stavo pensando a un supporto, magari anche con rotelle. Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Posso spostare il tavolo leggermente all'indietro in modo che il cavalletto abbia spazio tra la postazione e la parete e che io abbia una buona visuale dello schermo. Lo schermo verrà utilizzato anche per le presentazioni, dato che nella stanza c'è un grande tavolo da conferenza. Spero che tu capisca cosa intendo 🤣. Grazie mille per il tuo feedback e il tuo aiuto.
1
- rogsegl 3 giorni fa in Generale
Spedizione
Il mittente è un rivenditore tedesco di Karlsruhe. Il metodo di consegna è indicato solo come "Spedizione", ma non il tipo di consegna (DHL, Posta, ecc.). Come posso scoprirlo? L'ultima consegna è stata lasciata dall'ufficio postale proprio davanti alla mia porta di casa, ed è esattamente come dovrebbe essere di nuovo, visto che sono disabile. La consegna sul marciapiede a qualche decina di metri di distanza sarebbe problematica a causa della mia disabilità. Grazie per le vostre risposte
3
- silviapinto71 3 giorni fa in Generale
Consegna di un condizionatore difettoso
Ordinato condizionatore Woods AC Cortina 12k smart home, ricevuto incompleto (mancavano 2 pezzi per farlo funzionare) il 17 aprile 2025, reclamo inviato lo stesso giorno (e-mail più in basso nella pagina). Prendete le persone per idiote? Sto aspettando i pezzi dal 17 aprile, vi chiedo di trovare una soluzione o restituirò l'articolo e chiederò un rimborso (oltre 400,00 franchi) e voi mi dite che non ne ho diritto????? che ho superato i 30 giorni per restituire l'articolo???? Per legge, ho diritto a: Un cambio dell'articolo: mi invii l'articolo NUOVO E COMPLETO entro 2 giorni con un buono per l'articolo difettoso che mi hai consegnato. Un reso e un rimborso, anche dopo 30 giorni. Oppure posso presentare un reclamo Grazie per la risposta, ma nella migliore delle ipotesi l'articolo dovrebbe essere inviato entro venerdì 20.06.2025, perché come ti ho detto, ho animali che non sopportano il caldo attuale e rischiano di morire. Rapporto all'ufficio di mediazione e-commerce!!!! SP DI SEGUITO LO SCAMBIO CON IL SERVIZIO DI GALAXUS.CH: Galaxus 2 giugno 2025, 13:39 UTC+2 Gentile Signora , Mi permetto di contattarla a nome della mia collega, data la sua assenza. Capisco la sua posizione e l'urgenza, tuttavia non è la procedura per prelevare pezzi da articoli nuovi. Il nostro fornitore ci ha informato che il pezzo di ricambio deve essere inviato direttamente a casa sua. Secondo le informazioni disponibili, potrebbero volerci fino a 6 settimane. Mi dispiace per questo. Poiché il periodo di restituzione è scaduto, mi dispiace informarti che non è possibile ritirare il prodotto in questa fase. Mi dispiace molto di non poterti offrire una soluzione migliore. Per qualsiasi altra domanda, non esitare a contattarmi. Rappresentante del Servizio Clienti Per domande e assistenza, visita il nostro Assistente Galaxus 2 giugno 2025, 12:33 UTC+2 EMAIL ESTERNA 2 giugno 2025, 12:27 UTC+2 EMAIL ESTERNA Ciao, ho ricevuto la tua risposta, che in realtà non mi dà una soluzione! Non sono un esperto o uno stupido, ma vedo che sul vostro sito di vendite online, Galaxus, avete ancora 10 articoli in magazzino - Woods AC Cortina 12k smart home!!!! Quindi apri uno di questi condizionatori e inviami i pezzi con urgenza, e riceverai i pezzi dal fornitore per completare il tuo articolo in negozio. Senza una tua risposta che garantisca l'arrivo dei pezzi entro giovedì 5 giugno, il condizionatore incompleto che ho ricevuto ti verrà restituito e allo stesso tempo ti verrà richiesto un rimborso.
1
30 di 23’205 discussioni