Test del prodotto

Caffè freddo: il set Cold Brew di Goat Story alla prova

Pia Seidel
18.9.2023
Traduzione: Sanela Dragulovic
Immagini: Pia Seidel

Goat Story ha aggiornato il suo set Cold Brew. Al posto del sacchetto, ora viene fornito un setaccio. Ho testato il prodotto e ho notato le differenze con il caffè freddo.

A quanto pare, queste carenze non sono passate inosservate a Goat Story. Ora il marchio ha rilasciato un nuovo set, che mi ha anche fornito come campione per una seconda prova. Il nuovo fermentatore è composto dallo stesso elegante contenitore in vetro del suo predecessore, da un coperchio ermetico e da un filtro a maglia fine che si aggancia al coperchio.

Nuovo set, nuova fortuna: confezione e design

La forma semplice e il vetro smerigliato della caraffa mi attraggono subito. Ma anche gli elementi grafici, il logo e le misure, sono un'aggiunta elegante al design altrimenti minimalista. A prima vista, i singoli componenti del secondo kit sembrano di alta qualità. La prova rivelerà se lo sono.

L'unico punto negativo è che la confezione è stata progettata pensando solo alla funzione. Quindi, se si vuole regalare il set, è meglio rimuovere la scatola di cartone standard o incartarlo bene. Un altro svantaggio, almeno per me, è il diametro. La caraffa è più larga delle bottiglie tradizionali e non può essere inserita nell'apposito scomparto del frigorifero.

Primo utilizzo del nuovo kit

Ancora felice dopo diversi tentativi

La bevanda rinfrescante fatta in casa mi convince anche nei giorni successivi. Può durare fino a dieci giorni in frigorifero, ma a casa mia sopravvive solo due giorni. L'unica cosa che mi disturba con l'uso frequente è la manutenzione: a differenza del colino, la caraffa non è particolarmente facile da pulire. Dopo l'asciugatura, sulla superficie del vetro opaco compaiono sempre delle antiestetiche macchie d'acqua, che devo rimuovere manualmente.

Conclusione: manca l'occhio per i dettagli, ma il sapore è buono

Immagine di copertina: Pia Seidel

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Caffè
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Per le avventure all'aperto: Outin Nano prepara il caffè caldo senza elettricità

    di Siri Schubert

  • Test del prodotto

    Boom, roasted! Con Ikawa puoi tostare il tuo caffè

    di Simon Balissat

  • Test del prodotto

    Sage Barista «Express Impress»: un bell'inizio nel mondo dei baristi

    di Simon Balissat