Guida

Lavaggio, rifinitura, oliatura: Cosa serve alla tua barba

Moritz Weinstock
8.2.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

In passato, i giovani volevano essere rasati come James Dean. Oggi la barba non è mai abbastanza folta. Che si tratti di baffi o di barba completa: Chi opta per i peli del viso ha molto da fare.

Uomini con la barba: maggiori possibilità sul mercato del matrimonio

Un'occhiata alla sezione dei prodotti per la cura della barba nelle farmacie mostra chiaramente quanto sia diventato importante l'argomento della barba e soprattutto la sua cura. Così come il fatto che stanno spuntando come funghi veri e propri barbieri specializzati nella cura della barba. Gli uomini si stanno prendendo cura di se stessi e della loro barba.

In questa guida, faccio un tour esplorativo come uomo barbuto e ti presento i consigli da seguire a casa sull'argomento della cura della barba:

1. la barba è la barba è la barba

La scelta del tipo di barba dipende dalla crescita della tua barba. Mentre alcune persone sono già dotate di una barba folta all'età di 16 anni, per altre è come se i primi peli non spuntassero fino a ben oltre la pubertà. In realtà, la barba media inizia a crescere tra i 13 e i 16 anni: prima sul labbro superiore, seguita da basette, mento, guance e collo.

2. la giusta rasatura

3. cura quotidiana

4. cura extra: Oliatura, pettinatura, spazzolatura, ceretta

5. una visita dal professionista

Inoltre, ci sono dei vantaggi per la cura della barba.

Inoltre, ci sono vantaggi come i massaggi facciali e l'uso di prodotti di alta qualità per il lavaggio e lo styling. Difficilmente riuscirai a copiare a casa tutti i trucchi del barbiere, come ad esempio il passaggio dalla barba ai capelli o l'affusolamento intenzionale ai lati. Tuttavia, a seconda di come lavorerai bene da solo, potrai ritardare la tua prossima visita dal barbiere di 3 o 4 settimane.

A proposito: il tuo lavoro non è mai stato così semplice.

A proposito: i barbieri possono anche tagliare le sopracciglia, i peli del naso e delle orecchie. Tuttavia, se devono tagliare anche i capelli della testa, è necessaria una formazione aggiuntiva come parrucchiere. Per questo motivo, molti barbieri offrono anche il taglio della barba. Tuttavia, un barbiere che si dedichi esclusivamente a questo argomento può dedicarsi completamente alla tua barba.

Titelfoto: shutterstock

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Taccuino, fotocamera, laptop o smartphone. Per me la vita significa registrare, sia in modo analogico che digitale. Ciò che ho sempre con me: il mio iPod Shuffle. Dopotutto, sta tutto nel mix. Questo si riflette anche negli argomenti di cui scrivo.


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Liscio dalle ascelle al Polo Sud: come funziona la depilazione maschile del corpo

    di Stephan Lamprecht

  • Guida

    Un rasoio che sembra quasi fatto da Apple

    di Lorenz Keller

  • Guida

    9 poltrone imbottite per il tuo giardino

    di Pia Seidel