Anna Sandner
Guida

Vai di fretta al mattino? Allora gli overnight oats fanno per te!

Anna Sandner
16.4.2024
Traduzione: Rebecca Vassella

Gli overnight oats sono la scelta perfetta se non hai molto tempo al mattino ma vuoi comunque fare una colazione sana ed equilibrata.

Finora di mattina ho spesso mangiato in fretta per mancanza di tempo, anche se dovrebbe essere il pasto più importante della giornata. Ma esiste una soluzione molto semplice: gli overnight oats, che offrono una serie di vantaggi. Sono sani, hanno un sapore delizioso, sono facili e veloci da preparare e possono essere assemblati e raffinati a piacimento. Inoltre, sembrano piccole opere d'arte.

Tuttavia, qualche fiocco d'avena ammollato non basta. A seconda dei tuoi gusti puoi arricchirlo con noci e frutta.

La preparazione è molto semplice: mescolare i fiocchi d'avena e il liquido scelto, lasciare in infusione per tutta la notte in un contenitore sigillabile in frigorifero e guarnire con noci e frutta a piacimento il mattino successivo. Puoi preparare gli overnight oats per più giorni, si conservano facilmente in frigorifero per un massimo di tre giorni.

La quantità di calorie contenuta in una porzione di overnight oats dipende naturalmente in larga misura dagli ingredienti utilizzati. In media, assumi tra le 250 e le 400 calorie per porzione.

Immagine di copertina: Anna Sandner

A 123 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Redattrice scientifica e biologa, con una passione profonda per il mondo naturale. Amo gli animali e sono affascinata dalle piante, dalle loro straordinarie capacità e da tutto ciò che possono offrire. Il mio luogo ideale è all’aperto, immersa nella natura – proprio come nel mio giardino selvaggio. 


Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Veleno nelle fragole in commercio: perché non coltivarle a casa?

    di Anna Sandner

  • Guida

    Meglio dei biscotti

    di Pia Seidel

  • Guida

    Tè, zucchero e scoby: come preparo il kombucha

    di Anna Sandner