

Questi tre gadget non possono mancare in cucina
Prima di regalare un colino per la pasta di design o un pelapatate per avocado, dai un'occhiata ai miei tre suggerimenti molto utili in cucina.
Nota (19 dicembre): le nostre colleghe e i nostri colleghi dell'ufficio acquisti cercano sempre di avere in magazzino una quantità sufficiente di prodotti consigliati negli articoli redazionali. Tuttavia, la disponibilità non può essere garantita. A volte si compra troppo e troppo in fretta.
La cucina è un cumulo di oggetti inutilizzati. Ho usato il mio passaverdure l'ultima volta un anno fa, il set per il matcha è in fondo all'armadio, dove conservo i candelieri e le istruzioni degli elettrodomestici. Io lo chiamo «il buco nero».
Dall'altra parte, ci sono utensili da cucina che uso ogni settimana e di cui non potrei fare a meno. Il regalo perfetto per le persone appassionate di cucina.
Termometro

Da tempo cercavo un termometro che mi consentisse una lettura rapida e mi fornisse dati ancora più velocemente. L'ho trovato nel Typhur InstaProbe. Poiché l'ago di misurazione è retrattile, occupa poco spazio nel cassetto. Grazie a una calamita, posso attaccarlo anche al mio portacoltelli.
Affilacoltelli

Questo prodotto dell'azienda svizzera Sknife è dotato di una pietra abrasiva più grossa e una più fine e consente di affilare rapidamente i coltelli. Basta passare dieci volte attraverso le due fessure e il gioco è fatto. Uso questo affilacoltelli per portare rapidamente a nuovo le lame smussate. Ogni due mesi tiro fuori la pietra per affilare, perché nemmeno questo affilatore la può sostituire. Tuttavia, mi piace molto quando le cose devono essere fatte in fretta.
Teglia con griglia

Sono anni che cerco una teglia di questo tipo con una griglia abbinata. Innumerevoli video su YouTube e libri di ricette mi hanno fatto venire voglia di provarla, e alla fine l'ho trovata in un negozio a Tokyo. La combinazione è utile per scolare alimenti fritti, per raffreddare o glassare dolci o semplicemente per servire.
Cosa regali ai tuoi cari che amano la cucina? Hai altri suggerimenti? Mi piacerebbe leggere un tuo commento.
Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno..
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti








