Dietro le quinte

La nostra logistica ai tempi del Corona

Patrick McEvily
18.3.2020
Traduzione: Leandra Amato
Immagini: Thomas Kunz

I nostri professionisti di Wohlen lavorano senza sosta per far fronte all'estremo numero di ordini. In questa intervista, il responsabile della logistica Michel Boha spiega quali misure stiamo adottando e quali sono le nostre maggiori sfide in questo momento.

Qual è l'attuale crescita degli ordini?
Domenica abbiamo registrato un aumento del 50% rispetto alla domenica precedente – già il 50% in più rispetto alla settimana precedente. Ieri e oggi abbiamo già raggiunto i livelli del Black Friday con oltre 30 000 pacchi al giorno.

Che cosa significa per voi la chiusura dei nostri negozi?
Prevediamo un aumento continuo degli ordini. Gli ordini, che prima potevamo risolvere tramite le filiali, ora devono essere spediti direttamente da Wohlen ai clienti. Ma queste consegne devono anche essere imballate. Non è stato necessario finora grazie al trasferimento nelle filiali. Allo stesso tempo, alcuni dei collaboratori e delle collaboratrici della filiale di Wohlen ci sostengono.

Alcuni articoli o categorie sono particolarmente popolari?
Nell'ultima settimana abbiamo visto un aumento particolarmente elevato di tutti i tipi di articoli che possono essere utilizzati per lo smart working. Monitor, cavi di ricarica, webcam, mouse per computer e altro. Anche il nostro assortimento erotico vende molto bene. Ora, tuttavia, osserviamo un forte aumento della domanda in quasi tutte le categorie di prodotti.

Possiamo confrontare la situazione attuale con altre fasi?
La crescita che abbiamo visto fino a ieri sera ci ha già portato al livello del business natalizio.

A 156 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Nel magazzino di Wohlen, nelle filiali o nel reparto finanziario: come springer nella giungla di Digitec Galaxus, salto da liana a liana alla ricerca di storie interessanti.


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Dai dati ai fatti: Product Development in fase di transizione – parte 1

    di Ronny Wullschleger

  • Dietro le quinte

    Più IA e ancora più trasparenza dei prezzi – idee e risultati dell'«Hackfest»

    di Martin Jungfer

  • Dietro le quinte

    Game on: l'entusiasmante formazione professionale presso Galaxus

    di Daniel Steiner