Dietro le quinte

Tempi intensi anche per il servizio clienti

Norina Brun
8.4.2020
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Thomas Kunz

Finora abbiamo parlato molto di logistica. Da quando è scoppiata la crisi del coronavirus, però, anche il servizio clienti è in piena attività. In questa intervista, Mike Smith (Responsabile del Servizio Clienti) ci spiega cosa sta succedendo in prima linea e perché è difficile rispondere alle richieste di informazioni sulla data di consegna.

**Come stanno reagendo i clienti ai ritardi nelle consegne? **
Nei miei controlli a campione, vedo molta comprensione da parte dei clienti. Alcuni aspettano in coda al call center per oltre 20 minuti solo per ringraziarci e augurarci il meglio. Per me è importante fornire informazioni sui possibili ritardi nel modo più chiaro e trasparente possibile. A volte ci sentiamo in difficoltà e le emozioni si fanno sentire. Fortunatamente, questo accade raramente.

Siete tutti ancora in ufficio o il servizio clienti lavora anche da casa? Oltre il 95% del personale del Servizio Clienti lavora da casa. Pochissimi si recano ancora in ufficio. Questo avviene su loro richiesta, poiché varie circostanze rendono difficile lavorare da casa.

Nella logistica, stiamo reclutando a più non posso. Avete anche ampliato il vostro team?
Anche noi stiamo assumendo nuovi dipendenti, ma non nella stessa misura della logistica. Oltre all'attivazione di tutti i nostri studenti, ci avvaliamo del supporto dei negozi digitec e dei raccoglitori di dati sui prodotti.

A proposito: Prima di prendere in mano il telefono o la tastiera, vale la pena dare un'occhiata al nostro centro di assistenza. Lì rispondiamo alle domande più frequenti.

A 23 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Norina Brun
Senior Communications Manager
norina.brun@digitecgalaxus.ch

Le notizie non mi bastano – sono le storie che si nascondono dietro a catturare il mio interesse. La curiosità mi accompagna costantemente ed è il motivo per cui trascorro il sabato pomeriggio nel mio caffè preferito, ascoltando storie di città mentre pianifico la mia prossima avventura di viaggio o cerco nuove idee per i prossimi eventi. La meditazione Zen non può che aspettare. 


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Ti presentiamo il nostro team di offerte B2B

    di Mohamad Karadaghi

  • Dietro le quinte

    Dal servizio clienti alla contabilità: il percorso di Asithan da Galaxus

    di Catherine Barth

  • Dietro le quinte

    Come si spiegano i prezzi dinamici di Galaxus

    di Manuel Wenk