
Dietro le quinte
Aggiornamento da Wohlen: posti di lavoro a tempo determinato in gran parte occupati
di Mevlana Memeti

Il coronavirus costringe la Svizzera a rinchiudersi nelle sue quattro mura. Poiché stiamo riorganizzando la nostra vita da casa, monitor, notebook, prodotti per l'igiene, giochi da tavolo e molto altro ancora sono attualmente molto richiesti. Per far fronte all'enorme volume di ordini, siamo alla ricerca di aziende che sono rimaste senza lavoro a causa dell'emergenza e che sono disposte a mettere temporaneamente a disposizione i loro collaboratori e le loro collaboratrici – a pagamento.
Abbiamo ricevuto più di mille candidature dopo la telefonata. Abbiamo quindi disattivato l'annuncio di lavoro. Grazie per la vostra comprensione.
Naturalmente puoi candidarti anche come persona singola. ---vedi aggiornamento sopra---
Chi vuole iniziare a lavorare nel nostro magazzino centrale di Wohlen, deve soddisfare i seguenti requisiti:
Se ti candidi come persona singola, abbi comprensione se dovrai attendere un po’ prima di ricevere il nostro feedback. Al momento tutte le nostre forze sono a pieno carico.
Tante grazie a tutti coloro che si candidano.
Presso Digitec Galaxus sono responsabile per lo scambio di informazioni con giornalisti e blogger. Le buone storie sono la mia passione; per questo mi tengo sempre aggiornato.
Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.
Visualizza tutti
Dietro le quinte
di Mevlana Memeti

Dietro le quinte
di Daniel Steiner

Dietro le quinte
di Ronny Wullschleger
Dal 16 marzo, la vita in Svizzera è cambiata radicalmente: gli eventi sono vietati, i ristoranti, i bar e i negozi sono chiusi e la vita pubblica si è quasi completamente arrestata. Molte aziende scelgono lo «smart working» (o telelavoro) per i loro collaboratori e le loro collaboratrici, come raccomandato dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). A partire da questa settimana, tutte le scuole, tutte le strutture per il divertimento e il tempo libero e la maggior parte dei negozi sono chiusi a livello nazionale. Questo per contenere la diffusione del coronavirus nel modo più efficace possibile. Anche le nostre filiali sono chiuse.
Poiché da un lato i negozi sono chiusi e dall'altro molte persone stanno lavorando tramite smart working, riceviamo molti più ordini di quanto ci aspettassimo. Infatti, per poter svolgere il nostro lavoro a casa, per far rimanere i bambini in pari grazie all'insegnamento digitale e per condurre una vita ragionevolmente ordinata e piacevole nonostante tutte le avversità, gli acquisti sono ancora necessari. Vogliamo mantenere il nostro servizio, ma la logistica sta raggiungendo i limiti della sua capacità. Per il nostro magazzino centrale di Wohlen, cerchiamo quindi il prima possibile fino a 200 collaboratori e collaboratrici supplementari.
Il nostro appello alle grandi e piccole imprese, che non hanno lavoro o hanno troppo poco lavoro a causa dell'emergenza nazionale: chi ha capacità e può aiutarci con più di 10 colleghi motivati, ci contatti. Particolarmente adatti sono negozi, addetti agli allestimenti fieristici, aziende logistiche, attività di ristorazione e in generale aziende che vivono il servizio clienti. Abbiamo risvegliato il tuo interesse? Inviaci una e-mail a ---vedi aggiornamento sopra--
Nonostante il ritmo frenetico e l'enorme quantità di ordini: la massima priorità è la salute dei collaboratori e delle collaboratrici. Concretamente, ciò significa che nel nostro magazzino vengono rispettate le regole di igiene e di comportamento dell'UFSP e che il disinfettante è disponibile in quantità sufficiente per tutti. Inoltre, i nostri collaboratori e collaboratrici lavorano in modo indipendente e autonomo, per cui non è necessario il contatto diretto. Il «social distancing» può essere implementato senza problemi.