Retroscena

"Il mio lavoro è assolutamente inutile"

Vanessa Kim
3.2.2020
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Thomas Kunz

Un'intervista destinata a fallire prende una piega sorprendente nel bel mezzo della conversazione. Sui consigli per il trucco e sulla confessione lavorativa della make-up artist Caroline Madison.

Non ti trucchi quasi mai. Ti trucchi anche nella vita privata o sei stufa di farlo nel tuo tempo libero?Mi trucco tutti i giorni. Tuttavia, più invecchio e più do importanza alla cura del mio viso. Inoltre, mangio e vivo in modo sano. Un tempo applicavo il fondotinta liquido tutti i giorni. Ora non lo faccio più.

«Bellezza verde? Il vero verde è nelle verdure.»

E per l'eyeliner perfetto?
La cosa migliore è usare un pennello con la punta smussata e un eyeliner in gel. Utilizzalo per tracciare una linea sottile lungo l'attaccatura delle ciglia. Non sbaglierai mai. Nessun maestro è mai caduto dal cielo. Ecco perché l'importante è esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi. Anche i nastri per eyeliner sono utili.

Sembra frustrante!
Sì, più lavoro in questo settore e più mi rendo conto di quanto sia inutile il mio lavoro. Amo quello che faccio. Non c'è dubbio. Ma non contribuisce alla società. Al contrario, incoraggia il consumo. Mi rende infelice. Può farti sembrare più bella, ma danneggia l'ambiente. Inoltre non fa riflettere le persone.

In futuro ti comporterai diversamente?
Ogni volta che faccio un commento negativo, perdo follower su Instagram. Il problema è che amo il mio lavoro e le persone che mi circondano. Devo accettare il fatto che alcune persone del settore probabilmente mi volteranno le spalle se sono onesta. Almeno in questo modo so chi sono i miei veri amici.

A 46 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Sostenibilità
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    «Come visagista producevo molti rifiuti: a un certo punto ho detto basta»

    di Natalie Hemengül

  • Retroscena

    Esperta di J-Beauty: «In Giappone la skin care viene presa sul serio»

    di Natalie Hemengül

  • Retroscena

    Uno sguardo alla vita di una drag queen

    di Natalie Hemengül