Orecchie e corna fatte a mano in lattice per gli effetti speciali. Foto: Natalie Hemengül
Retroscena

Kryolan: "Il nostro make-up è probabilmente utilizzato in ogni film prodotto".

Natalie Hemengül
11.4.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Se sei schizzinoso, ti conviene cliccare subito su questo articolo. Ancora lì? Cool. Perché vorrei presentarti Kryolan. Il marchio di make-up a cui devi molti (disgustosi) effetti speciali nel cinema e nel teatro.

Dopo la mia visita e quello che mi è sembrato un centinaio di tipi di sangue, ho delle domande. Le rivolgo a Dominik Langer. È il nipote del fondatore dell'azienda e uno dei tre amministratori delegati del marchio tradizionale, che ha le sue origini a Berlino.

Quale era il suo lavoro a quel tempo?
Faceva parte di un team che produceva il trucco per il primo film tedesco a colori. Il film si chiamava «Frauen sind doch bessere Diplomaten» del 1941. Poi, durante la Seconda Guerra Mondiale, iniziò a studiare chimica. Si rese subito conto che un giorno avrebbe voluto sviluppare e produrre trucchi per i palcoscenici di tutto il mondo.

Qual è il tuo rapporto personale con il make-up?
Da bambina non mi piaceva. A carnevale, per esempio. In seguito, però, ero felice di rendermi disponibile se qualcuno voleva truccarmi in modo cool. Per cool intendo effetti speciali con sangue e altro. Oggi sono regolarmente in laboratorio e mi occupo personalmente di testare le texture dei nostri sviluppi, ma non sono un utente.

Per concludere, una domanda personale: quale prodotto Kryolan consiglieresti a me che non sono un professionista?Sicuramente il nostro olio per le labbra. Lo uso tutti i giorni perché ammorbidisce le labbra e le protegge dalla secchezza.

Immagine di copertina: Orecchie e corna fatte a mano in lattice per gli effetti speciali. Foto: Natalie Hemengül

A 38 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    "Mi trucco con quello che trovo in cucina".

    di Natalie Hemengül

  • Retroscena

    «Come visagista producevo molti rifiuti: a un certo punto ho detto basta»

    di Natalie Hemengül

  • Retroscena

    "Il mio lavoro è assolutamente inutile"

    di Vanessa Kim