Test del prodotto

Make-up Nivea?

Natalie Hemengül
24.6.2021
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Nivea lancia nuovi trucchi dopo anni e fa un salto nella vasca degli squali.

Solo chi dà agli squali il cibo giusto può sperare nella pietà

I prodotti alla prova

Abbiamo fissato gli standard per un rientro nel business del make-up. È ora di provare i tre nuovi prodotti di Nivea, tutti con lo stesso motto: la cura incontra il make-up. L'approccio non è nuovo, ma non è nemmeno così oltrepassato come altre nicchie.

Fondotinta

Il «Hyaluron Cellular Filler 3 in 1 Cura Make-up» si avvicina di più al classico fondotinta. Secondo Nivea, non è profumato, contiene acido ialuronico e fornisce alla pelle umidità per 12 ore, secondo la confezione.

Prima impressione:

Nivea mi dà tre tonalità tra cui scegliere. Tre! Light, Medium e Dark. Questo è improponibile e lontano dallo standard attuale. In generale: più un fondotinta è coprente, più deve essere azzeccata la tonalità. E questo fondotinta ha una buona coprenza media. Solo tre tonalità sono imperdonabili.

Per il test, proverò «01 Light» che non solo è un tocco troppo chiaro per me, ma ha anche un sottotono rosa. A me servirebbe giallo. Ho applicato il fondotinta con una spugna umida e sono rimasta positivamente sorpresa dal finish setoso. I pori sembrano levigati e il mio incarnato è luminoso. Anche dopo quattro ore, l'incarnato appare impeccabile.

Fondotinta cushion

Il «3 in 1 Hyaluron Cellular Filler Cushion» conferisce all’incarnato un colorito sano e contiene un fattore di protezione solare di 15.

Prima impressione:

La coprenza è più leggera rispetto al fondotinta di prima, ma il prodotto si sente notevolmente più pesante sulla pelle. Simile a una ricca crema solare. Dopo solo due ore, la mia pelle è a chiazze. E sono appiccicosa nonostante abbia applicato uno strato di cipria.

BB Cream

Secondo il produttore, la «BB Day Cream 5 in 1» fornisce 24 ore di idratazione, leviga l’incarnato, copre le piccole imperfezioni e fa apparire la carnagione naturalmente radiosa. Contiene un fattore di protezione solare 20, olio di jojoba e pigmenti minerali.

Prima impressione:

Le creme BB non sono coprenti. Questo significa che i produttori di solito rilasciano una gamma più piccola di colori, poiché un colore può spesso funzionare per più tonalità di pelle. Per Nivea è ancora una volta motivo sufficiente per fare i compiti a metà. Sullo scaffale sono arrivate appena due tonalità. Peccato, perché altrimenti il prodotto ha tutto quello che voglio da una BB cream.

Purtroppo, il prodotto si ossida sulla mia pelle. Significa che il colore si scurisce non appena entra in contatto con l'aria. Per me, questo significa che la già troppo scura BB Cream ora è ancora meno adatta al tono della mia pelle. Eppure sarebbe una scelta eccellente soprattutto per la pelle molto secca. Per chi ha la pelle oleosa non è il prodotto ideale.

Il mio verdetto: cibo per gli squali

Il target di Nivea sembra essere solo la sua clientela di lunga data che ama le panoramiche chiare e va sempre alla stessa spiaggia. Ma perché non ampliare i propri orizzonti? Almeno due dei tre prodotti avrebbero avuto ciò che serve. Invece, Nivea preferisce sguazzare nell'acqua bassa – ma occhio, anche lì gli squali mordono di tanto in tanto.

A 39 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Best of Beauty: 3 fondotinta leggeri e luminosi

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Il mio nuovo fondotinta preferito è rosso come una rosa

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Cos'è questo? Ma niente, solo lo skin tint dei miei sogni

    di Natalie Hemengül