Retroscena

L'alchimista delle unghie

Vanessa Kim
20.4.2020
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Thomas Kunz

Durante il nostro incontro a Parigi, l'artista delle unghie Alex Falba mi spiega che gli smalti sostenibili sono puro marketing e come possiamo evitare di recarci regolarmente al salone delle unghie.

Sei un esperto di tutti i mestieri, c'è qualcosa che non hai ancora fatto?
Sì, la mia linea di smalti per unghie. Finora li ho sviluppati solo per altri marchi. Se un marchio vuole approfittare della mia esperienza, posso sviluppare per lui tutto dalla A alla Z.

Sogni di poterlo fare?
No, sarebbe fatale. Devi investire molto all'inizio. Poi ti siedi sui tuoi prodotti e devi sbarazzartene di nuovo. Devi anche avere un magazzino centrale e molti dipendenti da pagare. Fortunatamente non ho bisogno di una mia linea per il mio ego. Al contrario: preferisco essere creativo e fare ciò che amo fare.

C'è qualcosa che non va?
Continuo a notare che le donne modellano le loro unghie con la lima sbagliata. Molte usano un modello con una grana pesante. Maggiore è la grana, minore è l'effetto levigante. Una lima metallica grossolana renderà le tue unghie fragili a lungo termine. Con un "modello fine" con grana 600, invece, stai facendo tutto bene. A quel punto non importa in quale direzione limi le unghie.

«Non esiste uno smalto sostenibile. Se vuoi fare qualcosa di buono o di verde per le tue mani, dovrai farne a meno.»
L'intervista è stata realizzata prima dei giorni di distanza dai social.

A 18 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    La seconda vita dei prodotti può essere molto più bella della prima

    di Pia Seidel

  • Retroscena

    "Mi trucco con quello che trovo in cucina".

    di Natalie Hemengül

  • Retroscena

    Baccarat Rouge 540: da oggetto da collezione a oggetto del desiderio

    di Natalie Hemengül