Guida

Fieno di uccello con insalata di pomodori

Simon Balissat
22.4.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Cucino sempre dalle 11 del mattino nel livestream su YouTube e Facebook. Oggi si tratta di fieno di uccello con insalata di pomodori.

Uova, pane raffermo e latte: ecco tutto ciò che ti serve per questo piatto povero. Puoi servirlo con mele e zucchero alla cannella per una versione dolce o con cipolle e pancetta per una versione salata. Il fieno di uccello è servito con un'insalata di pomodori perché avevo ancora dei pomodorini in frigo.

Ingredienti

  • Pane raffermo
  • Uova
  • Latte
  • Burro
  • Cipolle
  • Bacon
  • Pomodori ciliegia
  • Aglio
  • Aceto e olio

Ricetta

Fieno di uccelli

  • Taglia il pane a cubetti e friggilo in un po' di burro a fuoco medio finché non diventa croccante
  • Fai soffriggere le cipolle e la pancetta a dadini in una seconda padella fino a quando non saranno traslucide e aggiungile al pane
  • Coprire i cubetti di pane con l'uovo e il latte e friggere, girando continuamente, finché l'uovo non si rapprende

Insalata di pomodori

  • Aggiungi l'aceto, il sale e tre spicchi d'aglio schiacciati, poi rimuovi l'aglio
  • Taglia i pomodorini a metà, versaci sopra l'aceto, poi irrora con l'olio d'oliva e servi l'insalata
  • Guida

    Le prime due settimane di "Schnitz und Drunder

    di Simon Balissat

Questo articolo non piace ancora a nessuno.


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Rinfrescanti, leggere e incredibilmente gustose: le uova alla turca

    di Stefanie Lechthaler

  • Guida

    Insalata di patate e polpettone

    di Simon Balissat

  • Guida

    Cordon bleu con insalata di chabi

    di Simon Balissat

Commenti

Avatar