

Delle «piante» leggermente diverse
Le piante sono una vera e propria tendenza alla quale non si può sfuggire. Infatti, ora ci sono anche oggetti di design ispirati a fichi , monstera e compagnia bella.
Ora che i giardini interni sono in piena espansione, non sono più solo le piante d'appartamento a entrare nelle nostre case, bensì anche oggetti di design ispirati al mondo vegetale. Con un po' di fantasia si può portare a casa la natura con accessori e mobili al posto delle piante. E c’è di più: per queste alternative creative serve solo l'immaginazione, non il pollice verde.
Una giungla domestica


In linea con la tendenza «re-wilding», annunciata recentemente da Pinterest, le case si tingono di verde: i designer si ispirano alle forme delle piante per portare il giardino all’interno. Le forme vegetali dovrebbero fungere da antidoto allo stress digitale. Alleggerisci i tuoi interni aggiungendo degli accenti con una lampada o una decorazione a parete a forma di foglia.


Per la tavola
Il «verde» può germogliare ovunque, anche sulla tua tavola. Combina le stoviglie tradizionali con qualche ciotola o piatto a forma di foglia. In poco tempo puoi donare un tocco più naturale alla tua tavola, soprattutto se scegli della ceramica verde. A differenza dei set di stoviglie bianche tradizionali, porta un tocco di colore in tavola e metti in mostra le tue pietanze sotto una nuova luce.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.