

Solleva le tue piante in aria
Sul soffitto del soggiorno, sul balcone della città o sulla spaziosa terrazza: le piante libere danno un tocco di vivacità alle aree interne ed esterne.
Io e la mia nipotina di quattro mesi condividiamo già una passione per gli oggetti che si appendono sopra di noi e si muovono. I suoi occhi si illuminano davanti a babymobili. I miei sono raggianti di fronte a una giostrina per piante che ai miei occhi sembra un'opera d'arte. Dondola avanti e indietro nella brezza e rappresenta un elemento giocoso nel mio arredamento sobrio senza essere kitsch.

I vasi di fiori sospesi sono decorativi e fanno "volare" i giardini interni o esterni. Risparmiano spazio sul terreno e avvicinano le piante al sole. Un altro vantaggio è che le diverse forme di foglie e di crescita possono svilupparsi liberamente in altezza. In questo modo, piante come Pilea glauca o Dischidia nummularia entrano in scena e la stanza appare vivace e ariosa.
Come solista o in gruppo
Puoi scegliere tra vasi di fiori o una piattaforma sospesa. Io ho scelto quest'ultima. La piattaforma per piante di Bloomingville è abbastanza grande per esporre diversi vasi. È dotata di una corda che si fissa in modo che il palco sia appeso orizzontalmente. Tuttavia, quando ho sistemato i vasi, ho dovuto assicurarmi che il peso fosse distribuito uniformemente in modo che tutto fosse in piano. Ho attaccato l'appendino per piante al binario delle tende e l'ho sistemato vicino alla finestra per lasciare libero il davanzale.

In alternativa, gli appendiabiti per piante possono anche essere un richiamo visivo dal soffitto della stanza. È meglio organizzare i vasi da fiori mobili in base alle esigenze di luce delle tue piante. La giungla vivente non ha limiti: Il verde può spuntare ovunque.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.