Test del prodotto

Burrito o al rovescio: qual è il metodo più veloce per cambiare le lenzuola?

Carolin Teufelberger
7.7.2022
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Girare le lenzuola al rovescio, afferrare gli angoli e scuotere. Questo era l'unico metodo che conoscevo per cambiare le lenzuola. Si dice che sia più facile con il metodo del rotolamento. L’ho testato.

Il metodo tradizionale

Una volta che ci sono finalmente riuscita con l'aiuto di porte e ringhiere dei balconi, il noioso rivestimento è già in attesa. Ovviamente con la biancheria da letto al rovescio, su questo non si discute. Dopodiché, però, diventa snervante. Il metodo «normale» secondo me, che già la nonna e la mamma usavano, è il seguente:

La tradizione batte la modernità

1:19 contro 2:15 è il punteggio finale. Con il metodo Instagram ho impiegato ben cinquantasei secondi in più. Se lo usassi più spesso, diventerei sicuramente più veloce. Ma dubito che riuscirò mai a recuperare quasi un minuto intero. Tuttavia, sono affascinata dall’arrotolare. Inginocchiarmi sulla stuoia del tatami e avvolgere il mio piumino ha un nonsoché di meditativo.

Così, quando voglio fare dei lavori domestici tranquilli e introspettivi, ricorro volentieri al metodo del rotolamento. Per tutti gli altri casi, rimango fedele alla nonna e alla mamma. E accetto il fatto che cambiare le lenzuola non sarà mai fattibile senza lottare.

A 54 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Record mondiale di biancheria da letto grazie a un nuovo design

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Kollektiv Vier trasforma il tuo letto in un quadro

    di Pia Seidel

  • Guida

    Un motivo in più per andare a letto

    di Pia Seidel