
Test del prodotto
Burrito o al rovescio: qual è il metodo più veloce per cambiare le lenzuola?
di Carolin Teufelberger

Non c'è niente di meglio che infilarsi in un letto appena rifatto. Ma non c'è niente di più fastidioso che cambiare le lenzuola. Ora la situazione è destinata a cambiare con "The Koa Cover".
Per quanto riguarda il design del tessuto, i co-fondatori hanno deciso di creare una soluzione.
La pazienza non è mai stata il mio punto di forza, ma vale la pena aspettare la biancheria da letto intelligente che farà sì che rifare il letto non sarà più la stessa cosa, in senso positivo. Manca solo qualcuno che si occupi di un lenzuolo facile da coprire e che trasformi questa attività un tempo impopolare nel mio nuovo hobby.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tuttiUna piccola esplosione nella mia testa. Questo è ciò che mi scatena un'idea impressionante come quella del giovane marchio "Koa". Reinventa la biancheria da letto come la conoscevo prima: invece che sul lato inferiore, l'apertura della cerniera si trova al centro del piumino. Questo non solo rende più facile il cambio del copripiumino, ma lo velocizza anche. E di ben 12 secondi. Con 26,4 secondi, "The Koa Cover" batte il precedente record mondiale di tempo per il cambio di un copripiumino di 39,41 secondi.
Uno speciale sistema di cerniere permette di cambiare il letto in soli tre passaggi: Stendi le lenzuola, posiziona il piumone e chiudi la zip al centro e alle estremità inferiori. Agli angoli ci sono delle cordicelle per legare la cerniera in modo che non si aggrovigli. L'unico inconveniente è che non puoi ancora provare il copripiumino perché deve essere prodotto e finanziato. Ecco perché la scorsa settimana è stata lanciata la campagna Kickstarter per l'innovativo copripiumino, il cui brevetto è già in fase di chiarimento.

Il copripiumino di Koa è stato sviluppato da Ben King e Luke Gray, che hanno già ottimizzato diversi prodotti per la casa per conto di Joseph Joseph. Anche questa volta i designer utilizzano il loro marchio per affrontare un problema quotidiano che spesso viene trascurato. La nonna di Luke a un certo punto ha smesso di cambiare il copripiumino perché era troppo difficile per lei. Questo ha motivato i co-fondatori a trovare una soluzione. Hanno prodotto più di 30 prototipi e hanno trascorso mesi alla prova dei copripiumini Koa con la nonna di Luke.
Per il design del tessuto dei copripiumini, i designer industriali hanno collaborato con l'illustratrice Kitty McCall. L'illustratrice ha creato due motivi grafici con colori tenui e terrosi. Esistono anche versioni monocolore per i minimalisti. Tutti i modelli hanno la zip in alto e sono coperti da un lembo di tessuto. Il prezzo della biancheria da letto parte da 69 sterline - circa 80 franchi.
I dati iniziali di Kickstarter indicano che la biancheria da letto può essere prodotta rapidamente: "Abbiamo raggiunto il 100% del nostro obiettivo in sole 39 ore. Questo significa che abbiamo tutti i sistemi per essere in grado di lanciare la campagna il 19 giugno", afferma Ben. Il copripiumino sarà disponibile in varie taglie europee, britanniche e americane a partire da novembre 2020. "Da quando è scoppiata la COVID-19, siamo rimasti in stretto contatto con i nostri partner di produzione, nel nostro magazzino centrale e nelle spedizioni per monitorare e valutare ogni potenziale impatto sulla nostra tempistica."

Dovremmo includere la biancheria da letto nella gamma, se possibile?
Il concorso è terminato.
Chi si aggiudicherà i 20 prodotti al prezzo più basso? Solo chi coglie l'attimo.






Siemens EQ700 integral TQ717D03