Breezyblanket Coperta estiva
225 x 250 cm
«Breezyblanket» è una coperta che dovrebbe darti la sensazione di una fresca brezza estiva a contatto con la pelle nelle notti più calde, sia a casa che in vacanza. Sarà vero? Provare per credere!
Che faccia caldo o freddo, io non riesco proprio a dormire senza una coperta. Mi trasmette un senso di protezione. E poi è utile anche durante il giorno, per rifare il letto. Perché, come nel vestirsi, sono i dettagli a fare la differenza: una bella camera da letto si distingue se il letto è ben fatto, con diversi strati di cuscini e coperte. Ma in queste afose notti d'estate, il mio set up abituale mi ha messo un po' in difficoltà. Pertanto, mi sono messa a cercare una coperta estiva utile sia per me che per il mio letto.
La collezione «Breezyblanket» di Relaxsound – marchio famoso per le sue scatoline sonore che trasmettono il canto degli uccellini – sulla carta, soddisfa i miei criteri di ricerca. Include una serie di morbidissime coperte Dohar realizzate in tessuto di cotone pregiato in colori che trasmettono un senso di tranquillità. Sono realizzate a mano in India con una tecnica tradizionale per tessuti pregiati e riflettono l'essenza del marchio: minimalista, moderno, confortevole e fresco. Relaxsound mi ha inviato un modello color lampone per testare la coperta.
La coperta singola mi viene consegnata come in un pacco regalo: in un'elegante scatolina con scritte color bronzo.
Prima della nostra prima notte insieme, la «Breezyblanket» viene lavata a 40 gradi e poi messa direttamente in asciugatrice. Supera indenne entrambe le fasi, ma ha qualche grinza in più rispetto a prima. Decido comunque di non stirarla, per enfatizzare il suo look casual.
La nostra prima notte insieme è come un sogno. Mi si accoccola addosso con gentilezza, facendomi sentire in un bozzolo. La superficie è morbida come il velluto. Molto più morbida delle mie lenzuola in lino o cotone, che di solito uso senza imbottitura d'estate. A contatto con la pelle ho la sensazione di sentire una brezza estiva. Il nome la dice lunga: «breezy» sta per «ventilato», «arioso», e viene spesso usato per descrivere una leggera brezza. Di notte non mi fa sudare per nulla. O almeno non vedo alcun segno di sudore, perché la coperta è traspirante ed è ad asciugatura rapida.
Secondo Relaxsound, con i suoi 577 grammi la «Breezyblanket» sarebbe ideale per i viaggi. E in effetti, pur avendo un tessuto a tre strati, si ripiega facilmente e in maniera compatta (come il mio telo da spiaggia). Posso quindi immaginarmi di metterla in valigia per il mio prossimo viaggio. Dopotutto, non c'è nulla di meglio di usare una tua coperta quando non dormi nel tuo letto.
La prima brutta notizia è che attualmente, considerate le temperature che oscillano e danno letteralmente i numeri in Svizzera, durante il test ho dovuto tirare fuori il piumino dall'armadio. La buona notizia, invece, è che la «Breezyblanket» in questi casi non va a finire nell'armadio. La uso come copriletto per dare un tocco di colore. Adoro quell'intenso color lampone.
Pur essendo estremamente comoda, mi piacerebbe che fosse di dimensioni più grandi. E non per condividerla con qualcun altro, ma per ricoprire tutti i 180 centimetri di larghezza del mio letto. Esiste in versione più grande, ma solo in un colore diverso. Secondo Relaxsound la coperta doppia è disponibile solo in un colore più tenue perché quella singola si vende molto meglio.
Breezyblanket Coperta estiva
225 x 250 cm
A contatto con la pelle, la «Breezyblanket» è meglio di qualsiasi lenzuolo. È confortevole quanto una morbida coperta, ma è anche abbastanza sottile da poterla portare con me quando sono in viaggio. Il tessuto a tre strati è traspirante e ti dà l'impressione di sentire una fresca brezza nelle miti notte d'estate, mentre gli strati d'aria che si creano al suo interno garantiscono un isolamento ottimale.
La «Breezyblanket» color lampone è abbastanza grande da coprirmi tutta, ma non per fungere da copriletto. È disponibile solo nella misura singola e quindi non posso neanche condividerla con qualcun altro, ma non è tanto questo a darmi fastidio. Vorrei che fosse più grande soprattutto per motivi estetici: sarebbe bello poterla usare come copriletto per il mio letto a due piazze. Inoltre, non è propriamente a buon mercato. Vi sono lenzuola in cotone di alta qualità della stessa misura che costano meno della metà, seppur senza quel bell'orlo e quello charme.
Pro
Contro
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.