

«ZH 50» – cosa si può acquistare con un pezzo di lamiera nel nostro assortimento

Quando vengono messe all'asta targhe speciali come la «ZH 50», il prezzo può raggiungere rapidamente le centinaia di migliaia di franchi. Pensi che tali importi per un numero di targa siano assurdi? Aspetta di vedere i miei suggerimenti alternativi dal nostro assortimento.
202 000 franchi: ecco quanti soldi la targa «ZH 50» ha portato nelle casse del Canton Zurigo. Si tratta della prima targa di Zurigo a due cifre venduta all'asta pubblica.

Fonte: Ufficio della circolazione stradale ZH
202 000 franchi è davvero una grande somma. Rispetto ad altre targhe, tuttavia, l'importo sembra quasi modesto. «ZG 10» è stato infatti venduto all'asta nel febbraio 2018 per 233 000 franchi ed è ancora la targa più costosa della Svizzera. Segue la prima classificata del Canton Zurigo: per «ZH 100», nel novembre 2022 sono stati spesi ben 226 000 franchi. Il podio nazionale è ora completato da «ZH 50».
Tra l'altro, rispetto alla targa più costosa del mondo, tutto questo è una miseria: a un'asta a Dubai, la «P7» ha raggiunto un prezzo di acquisto di ben 13,5 milioni di franchi. Il ricavato è stato devoluto a un'iniziativa di soccorso alimentare globale.
Quindi, questa volta non è bastato per raggiungere un nuovo record. Per dei prodotti sensazionali nel nostro assortimento invece... ho qualche idea su cosa si potrebbe comprare con questi soldi.
Cin cin: na goccia costosa, o due
Hai acquistato la terza targa più costosa della Svizzera? Un motivo per brindare! Non l'hai fatto? Nessun problema, possiamo brindare anche a questo. Ad esempio, con uno Château Pétrus, il vino rosso più costoso che offriamo. Per il prezzo di acquisto di «ZH 50» si può facilmente acquistare una bottiglia. E poiché una bottiglia non basta comunque, aggiungiamo una bottiglia del nostro secondo vino rosso più costoso. Salute!
La sicurezza prima di tutto: acquista gilet catarifrangenti per l'intero comune
Alcol e auto non vanno affatto d'accordo, è assolutamente vero. La sicurezza prima di tutto. Si spera quindi di avere in auto un triangolo di emergenza e un gilet catarifrangente, per ogni evenienza. In caso contrario, puoi acquistarli da noi in una confezione combinata. Per te, la tua famiglia, i vicini, il quartiere o l'intero comune. Il prezzo di «ZH 50» è sufficiente per 8820 triangoli/gilet catarifrangenti. È sufficiente effettuare la pre-registrazione, perché al momento non ne abbiamo molti in magazzino.
Cambiare idea: procurati un portatarga intercambiabile
Hai una targa e diverse auto? Allora hai bisogno di portatarga intercambiabili. Per lo stesso prezzo di «ZH 50» ne puoi avere più di 12 700. Quindi nulla ostacola l'acquisto di altre targhe.
Fai da te: assembla la tua auto dei sogni
Hai vinto l'offerta per «ZH 50», ma ora potresti non avere abbastanza soldi per un'auto. Beh, da noi avresti potuto permetterti una BMW i8 con più di 5700 pezzi da assemblare. In scala 1:24.
Se la BMW è troppo appariscente per te, ti consiglio la Škoda. In effetti, il kit Octavia RS costa un po' di più, ma il modello è molto più grande. Allo stesso prezzo della targa «ZH 50» ne puoi acquistare 1530.
Bling-bling fa suonare il registratore di cassa: regalati un gioiello di diamanti
Se i gioielli scintillanti sono la tua passione più che le auto e gli accessori, ho una buona notizia per te. Al prezzo di «ZH 50» puoi avere una collana, un bracciale, degli orecchini e un anello. E i più costosi che la gamma possa offrire. Inoltre, rimarrebbero abbastanza spiccioli per 2500 triangoli/gilet catarifrangenti e oltre 130 portatarga intercambiabili.



Muau Orecchini solitari a 6 manici in oro bianco 750 diamanti 1,00ct. 7mm
Oro bianco 750/18 carati

E la morale della storia
Ora ti chiederai: cosa dovrei fare con migliaia di triangoli di emergenza, portatarga intercambiabili, kit di modellismo o gioielli e vini peccaminosamente costosi? Ottimo. Chi ha bisogno di un pezzo di lamiera per oltre 200 000 franchi? Appunto.
(Per il calcolo degli esempi, ho utilizzato come base i prezzi del 31 agosto 2023).
Immagine di copertina: Sicherheitsdirektion ZH

Sono un papà e un marito di razza, un nerd part-time e un allevatore di polli, un domatore di gatti e un amante degli animali. Vorrei sapere tutto e invece non so nulla. Ne so ancora meno, ma imparo qualcosa di nuovo ogni giorno. Quello che so fare bene è trattare con le parole, parlate e scritte. E posso dimostrarlo qui.