Guida

Starter set per biscotti, torte e altro: cosa ti serve davvero

Judith Erdin
21.12.2023
Traduzione: tradotto automaticamente
Co-autore: Simon Balissat
Collaborazione: Eva Lipecki, Mia Kuchen

Io e Simon Balissat, un novellino della panificazione, abbiamo rovistato tra gli assortimenti di Galaxus e abbiamo messo insieme il set di partenza definitivo per la pasticceria dolce, chiarendo anche quali sono gli utensili da forno di cui non puoi assolutamente fare a meno.

Sei stanco che Sarah della contabilità venga sempre elogiata da tutti per i suoi dolci fatti in casa? La tua torta Linzer comprata al discount ti sembra piuttosto misera al suo confronto? Allora il nostro video qui sopra fa al caso tuo.

Il novizio della pasticceria Simon è ancora una volta entusiasta. E io sono sull'orlo della disperazione.
Il novizio della pasticceria Simon è ancora una volta entusiasta. E io sono sull'orlo della disperazione.
Fonte: Valentina Sproge

Se non hai tempo per il video, ecco le basi della cottura in forma scritta. Forma! Haha. Hai capito l'idea

Le basi per mescolare e amalgamare

Tazza per mescolare, frusta, raschietto per la pasta, pennello da pasticceria e bilancia da cucina: sono tutti strumenti che potresti già avere nella tua cucina. In caso contrario, è il momento di procurarteli. Soprattutto una bilancia da cucina. Se vuoi ottenere risultati davvero buoni, devi pesare con precisione tutti gli ingredienti. Sì, tutti gli ingredienti. Anche il latte, lo zucchero e le uova. Per quantità molto ridotte, come a volte accade con le spezie o il lievito in polvere, può persino valere la pena avere una bilancia di precisione. Non regalerei mai più la mia. Non solo perché i risultati di cottura sono migliori, ma anche perché il monaco che è in me si scatena quando posso pesare tutto con un'approssimazione di 0,1 g (uuh baby).

E sei pronto per i tuoi primi biscotti da urlo. Ti mostro come si fa qui.

Vista nella giungla delle teglie da forno

Prosegue: gli stampi. Sì, la teglia a forma di pene è divertente. Ma mi dispiace, probabilmente non ti servirà più di una volta. Quindi per ora limitati a qualche stampo Basic. Come autrice di libri di pasticceria, faccio lo stesso e nelle mie ricette utilizzo quasi esclusivamente gli stampi che la maggior parte di noi ha in casa. Tra questi ci sono una tortiera a lunghezza regolabile, una teglia a forma di molla (ø 24 cm), una teglia per muffin da 12 tazze e una tortiera quadrata (circa 22×22 cm). Se poi gli stampi sono anche antiaderenti, ancora meglio.

E puoi tirare fuori dal forno il prossimo biscotto.

Come un capo

Quando si tratta di stendere l'impasto, puoi affidarti al "tuo istinto" e improvvisare, oppure puoi semplicemente procurarti l'attrezzatura giusta per poter presentare con orgoglio i tuoi dolci alla fine. Questo include un mattarello o un mattarello e dei bastoncini per la pasta che ti aiuteranno a determinare il giusto spessore della pasta. Una volta stesa la pasta, ti serviranno dei tagliapasta. A mio parere, ogni buona famiglia dovrebbe avere un set di tagliapasta rotondi di diverse dimensioni e qualche bel tagliabiscotti per i grandi biscotti di Natale (stella, cuore, albero di Natale, quello che preferisci).

La cosa più importante alla fine

Con questi consigli e ricette, riuscirai facilmente a scalzare la brava Sarah alias "Madame Weisch-imfall-gar-so-schwierig-und-fasch-für-mich-fasch-wie-Meditation-haha" dal trono della pasticceria in ufficio. Infine, ti do un ultimo consiglio, probabilmente il più importante: acquista un pennello da pasticceria con peli veri! Quello di plastica con le inquietanti setole di gomma, che ricordano un po' l'acconciatura anni '90 del cantante dei Prinzen, non va bene. Il fatto che sia "facilissimo" da lavare non giustifica il fatto che non raggiunga il suo scopo principale: ungere una teglia o applicare la glassa di una torta. Se ne hai già uno, sbarazzatene. Subito.

Kisag Bastoncini di pasta (Barra rotolante)
Mattarello
Sconto sulla quantità
11.80 CHF da 2 Pezzi

Kisag Bastoncini di pasta

Barra rotolante

Kisag Bastoncini di pasta (Barra rotolante)
Sconto sulla quantità
11.80 CHF da 2 Pezzi

Kisag Bastoncini di pasta

Barra rotolante

A 26 persone piace questo articolo


User AvatarUser Avatar
Judith Erdin
Bloggerin und Backbuch-Autorin von Streusel.ch

Autrice di libri di pasticceria, food blogger e content creator di giorno. Gattara, maniaca del burro di arachidi e infermiera di piante d'appartamento di notte.


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

Avatar