
Ricetta del barbecue greco con feta e melanzane
La carne non deve essere sempre presente sul barbecue. Melanzane, feta, olive e pomodori rendono questa ricetta greca un successo vegetariano. Stefan Kraus, capo chef della Zürcher Rüsterei, mi ha lanciato in questa ricetta.
Cosa fa un ristorante durante una serrata? Creare ricette di barbecue, girare un video e vendere gli ingredienti nel ristorante come scatola. Almeno questo è quello che hanno pensato Stefan Kraus e il team della Rüsterei di Zurigo. Ecco cosa hanno realizzato:
"Se non possiamo viaggiare, portiamo i nostri sogni di vacanza alla griglia" era il motto del video. Il risultato è poetico ed elaborato. Ma sono in grado di cucinare le ricette? L'ho provato insieme a Stefan e ho parlato con lui del suo lavoro, della cucina, di Dio e del mondo. Puoi trovare il video sopra il titolo.
La ricetta
Melanzane grigliate, feta, pomodori, olive, melograno, pane pita
- Taglia le melanzane a metà, condiscile e grigliale
- Avvolgi la feta con le olive e i pomodori in un foglio di alluminio e mettila sulla griglia
- Spiega le melanzane sul piatto, ricoprile con il resto e guarniscile con melograno e prezzemolo
I nostri strumenti
Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno..