Tour del set, Architectural Digest
Retroscena

«Emily in Paris» su Netflix: come ricreare lo stile d'arredamento del set

Pia Seidel
11.9.2024
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

La seconda parte della quarta stagione di «Emily in Paris» uscirà il 12 settembre 2024. Una famosa rivista di interior design ha dato un'occhiata al set della serie. La cosa che sorprende è che la maggior parte dei mobili e degli accessori non sono poi così stravaganti, o almeno non come i capi di alta moda che indossa Emily.

La moda di «Emily in Paris» è un po' esagerata, ma il design degli spazi interni è di buon gusto e incredibilmente accessibile, come dimostra il tour ufficiale del set condotto dalla rivista AD.

L'ufficio di Emily

Nella serie Netflix, l'omonima Emily (Lily Collins) è impiegata nell'agenzia fittizia di marketing Agence Grateau, il cui ufficio si trova al numero 6 di Place de Valois. L'ufficio è arredato come un salotto ed è caratterizzato da uno stile elegante e moderno con divani in velluto, tappeti, tavoli in marmo, lampade varie e quadri. Si nota una meticolosa cura dei dettagli e una scelta di colori particolarmente armoniosa.

L'ufficio di Sylvie

L'appartamento di Emily

Piccolo, ma molto carino: l'appartamento di Emily si ispira alle «chambre de bonne» di Parigi, piccole stanze della servitù spesso situate nelle soffitte. Travi in legno, soffitti spioventi e nicchie contribuiscono a creare un'atmosfera particolare, senza parlare della meravigliosa vista sui tetti. L'arredamento combina mobili d'epoca con oggetti moderni, conferendo alla stanza un'atmosfera accogliente.

Immagine di copertina: Tour del set, Architectural Digest

A 45 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Ciambella di design: la tendenza d'arredo del 2025

    di Pia Seidel

  • Retroscena

    Lego per il soggiorno: mobili che puoi combinare in modo creativo

    di Pia Seidel

  • Retroscena

    5 grandi classici del design e delle alternative cheap

    di Pia Seidel