Stefanie Lechthaler
Guida

Brindisi senza capogiro: Virgin Amaretto Sour a confronto

Stefanie Lechthaler
15.11.2024
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Con il Rebels senza alcol e lo sciroppo di Monin puoi creare una deliziosa alternativa senza alcol all'Amaretto Sour. Ma quale dei due ha un sapore più autentico? Per me il vincitore è chiaro.

Questo mocktail è uno dei miei preferiti perché è leggermente aspro e ha un delizioso sapore di mandorla. E se lo preparo io, posso variare la dolcezza. Per me è un classico che non può mancare durante una serata in allegra compagnia. Di solito uso lo sciroppo Amaretto di Monin, che ha già un sapore piuttosto autentico.

Ora ha un concorrente: Sweet Amaretti di Rebels, una start-up svizzera che produce bevande analcoliche. Ma l'Amaretti, che costa quasi il doppio, può reggere il confronto con lo sciroppo di Monin?

Dosi per 1 mocktail:

  • 5 cl di Virgin Amaretto
  • 3 cl di succo di limone
  • 2 cl di succo d'arancia
  • 2 cl di aquafaba
  • ghiaccio

Metto il Virgin Amaretto, il succo di limone, il succo d'arancia, l'acquafaba e il ghiaccio in uno shaker e agito vigorosamente per un minuto. Aggiungo del ghiaccio fresco nel bicchiere. Poi svuoto la bevanda sul ghiaccio nel bicchiere, metto un lime secco sopra la schiuma et voilà, il mocktail è pronto per essere servito.

Certo, entrambe le alternative non sono particolarmente adatte ad essere consumate pure, ed è per questo che le metto a confronto in un mocktail.

Anche come ingrediente del Virgin Amaretto Sour, Rebels non mi convince. Rispetto al mocktail con il Monin, è più insipido e non sento alcun sapore di marzapane o albicocca. La bevanda è più acquosa e aspra di quella con il Monin.

Conclusione

Per me il caso è chiaro. Monin vince la gara e rimane la mia prima scelta per il Virgin Amaretto Sour. Rebels non può competere con lo sciroppo nemmeno in termini di prezzo. A parte il design accattivante della bottiglia, Sweet Amaretti non mi piace di più e perde nel confronto.

Immagine di copertina: Stefanie Lechthaler

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Dipingere le pareti prima di lasciare l'appartamento? Preparare il kimchi in casa? Saldare il forno da raclette rotto? Riesco a fare tutto da sola? Non so, ma tentare non nuoce!


Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Virgin Hugo per le giornate calde

    di Stefanie Lechthaler

  • Guida

    Brindisi senza capogiro: il vin brûlé analcolico è un fiasco

    di Stefanie Lechthaler

  • Guida

    Brindisi senza capogiro: questo mocktail dolce-amaro è un must per le feste natalizie

    di Stefanie Lechthaler