Test del prodotto

Una strada tutta da scoprire: serie City Corner di Qman

Ramon Schneider
30.5.2022
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Quanto è buona la serie City Corner di Qman? Ho osservato da vicino i mattoncini provenienti dall'Asia. Piccolo spoiler: mi sono piaciuti molto.

Nella mia ricerca di un'alternativa al leader di mercato danese nel settore dei mattoncini da costruzione, mi sono imbattuto in Keeppley. È un sottomarchio del produttore cinese di giocattoli Qman, che produce blocchi da costruzione in plastica da quasi 30 anni. Oltre ai prezzi convenienti, mi sono piaciuti particolarmente i mattoncini stampati: Qman fa a meno degli sticker in tutti i set.

Visto così sembra tutto molto bello, ma i set saranno così buoni anche nella realtà? Per scoprirlo, ho ordinato la serie completa di City Corner di Keeppley. Si tratta di cinque case: un ristorante di panini di Hong Kong, un negozio di ventagli, una profumeria, un ristorante giapponese e un bar di mojito.

Un'ora per casa

Un set comprende circa 300 mattoncini. Non è quindi necessario molto spazio per l’assemblaggio; è sufficiente un tavolino. Ho spesso avuto problemi con le istruzioni dei produttori asiatici. Ma non in questo caso. Le istruzioni per la costruzione sono chiare, semplici e comprensibili.

Per quanto riguarda la qualità dei mattoncini, devo elogiare il produttore. I mattoncini sono molto ben fatti. Non ci sono irregolarità nel colore e le stampe sono tutte perfettamente centrate sui mattoncini. I mattoncini si lasciano anche assemblare senza problemi e tengono bene.

L'intera strada ha un aspetto fantastico

Tutte le case sono composte all'incirca dallo stesso numero di mattoncini, hanno due piani e colpiscono soprattutto per i tetti decorati. L'effetto visivo migliore si ottiene collegando tutte e cinque le case.

Conclusione

La serie City Corner mi convince su tutta la linea. I mattoncini sono tutti di ottima qualità, anche quelli stampati. Le istruzioni sono chiare e spiegate in modo comprensibile. I design delle case sono ben fatti e realizzati con attenzione ai dettagli. Anche il prezzo è assolutamente top. Una casetta con circa 300 mattoncini a meno di 20 franchi è una chiara sfida alla concorrenza. Con il noto produttore danese si deve pagare il doppio o addirittura il triplo.

Se sei alla ricerca di mattoncini alternativi economici, ti consiglio vivamente la serie City Corner. Da parte mia, posso dire con certezza che questo non è stato il mio ultimo incontro con Qman. Resterò aggiornato sul produttore.

A 38 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Tesla Cybertruck di Mega Construx

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    Il castello di Himeji Mould King alla prova: di cosa è capace l'alternativa ai Lego?

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    "Castello di Grayskull" Un weekend pieno di flashback

    di Ramon Schneider