

Negato nel modellismo? Non con «Ugears»

Il modellismo non è il mio forte, ma nonostante tutti i miei insuccessi decido di riprovare a costruire un modellino. Questa volta tutta la mia attenzione la dedico alla Ford Anglia volante di Ugears. Sarà un successo o sarà da buttar via anche questa volta?
Io e il modellismo abbiamo una lunga storia di fallimenti. Ma non getto la spugna, anzi, continuo a riprovarci. Ad esempio qualche mese fa, quando mi è venuta la spietata idea di costruire il modellino di una bottega dell'ortolano, sopravvalutando le mie capacità. Ma tutto è iniziato cinque anni fa con una jeep in legno, che ho dovuto gettare nel bidone della spazzatura dopo 15 ore ore di lavoro.
Quindi ho ancora un conto in sospeso con i modellini di auto in legno. È tempo di una rivincita.

Per aumentare le mie possibilità di successo, questa volta ho scelto un set leggermente più piccolo: l'auto volante Ford Anglia di Harry Potter, prodotta dal marchio ucraino Ugears. È composta da 246 pezzi, che corrisponde alla metà rispetto alla Jeep. Come in Harry Potter, questo modellino di auto dovrebbe avere una vita propria ed essere in grado di buttar fuori i passeggeri insieme ai loro bagagli. Vediamo se riuscirò a costruirlo correttamente fino alla fine.
Difficoltà iniziali e brutti ricordi
Avendo avuto un'esperienza terribile la scorsa volta, mi tornano in mente brutti ricordi nel vedere i pannelli di legno tagliati al laser. La sensazione diventa ancora più forte nell'estrarre i singoli pezzi dai pannelli. Ma cerco di essere positivo, tenendo a bada i miei demoni interiori.

Fonte: Natalie Hemengül
All'inizio faccio un po' di storie. Tutti questi piccoli pezzi di legno mi innervosiscono e ho la sensazione che la mia impresa non andrà a buon fine. Dopo mezz'ora, non mi sento più così in soggezione. La qualità del legno è migliore di quanto mi aspettassi. Certo, ogni tanto si rompe un angolino, ma non è così grave come con la Jeep.
Sollievo e orgoglio
Il tempo vola mentre assemblo i singoli pezzi. Dopo un po' mi rendo conto che si incastrano a meraviglia. Mi sento molto più motivato. Chissà, forse questa volta ce la farò. Ma, come si dice, la superbia precede la rovina. Meglio continuare ad assemblare senza farmi troppi pensieri.

Fonte: Christian Walker
Dopo tre ore e mezza, tiro un sospiro di sollievo: sono all'ultima pagina delle istruzioni. Sono riuscito a completare l'auto babbana incantata dei Weasley. L'unica cosa che manca è il bagaglio con il logo di Hogwarts. Mi prendo il mio tempo e mi diverto a fissare gli ultimi pezzi. Infine, il grande momento: sì, ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta davvero, incredibile. Per la prima volta, sono riuscito a costruire un intero modellino.
Grazie Ugears!
La Ford Anglia è pronta. Posso aprire le porte, il cofano e il bagagliaio dell'auto. Sono strafelice e non riesco quasi a togliermi quel ghigno dalla faccia. Ma soprattutto: anche il tasto di espulsione dei bagagli funziona!

Fonte: Christian Walker
Sono al settimo cielo. E questo mio primo vero successo nel modellismo lo devo a Ugears. Nonostante la guerra, questo marchio ucraino continua a produrre i suoi kit di modellismo a Kiev e a sostenere il suo paese come meglio può: tanto di cappello! Dall'inizio dell'invasione russa, i fondatori di Ugears hanno già donato 1 milione di euro per aiuti, attrezzatura militare e veicoli.
Conclusione: modellismo a gogo
Io e il modellismo abbiamo avuto delle divergenze. Diversi fallimenti mi hanno fatto pensare di esserne negato e di non poter mai riuscire in questo hobby. Ma l'auto volante Ford Anglia di Ugears mi ha dimostrato che non sono una causa persa. Per la prima volta, sono riuscito a concludere un kit di costruzione. Grazie, Ugears, per avermi fatto vivere questo successo inaspettato! Questo dimostra che devo continuare a cimentarmi nel modellismo. E lo farò.


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.