Test del prodotto

Tesla Cybertruck di Mega Construx

Ramon Schneider
17.1.2022
Traduzione: Leandra Amato

15 ore della tua vita percostruire un catturapolvere da ben 3283 singole parti: il Tesla Cybertruck di Mega Construx.

Nel novembre 2019, centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo hanno guardato in diretta su Internet la presentazione del Cybertruk da parte del CEO di Tesla Elon Musk. Una scena in particolare è rimasta nella memoria, e cioè quando il capo progettista Franz von Holzhausen dimostra quanto sia robusto (o meno) il vetro blindato del camion.

Tanto di cappello all'imballaggio

Sono anche sorpreso dal contenuto delle piccole scatole. Non del fatto che ci siano vari sacchetti di mattoncini di plastica, quello era chiaro. Bensì che i sacchettini stessi non siano fatti di plastica. Infatti, sono realizzati di carta spessa con certificazione FSC. I sacchetti vanno nel cestino non appena vengono aperti per ogni set. Con questo tipo di confezione, ho la coscienza un po' meno sporca.

Eccellente qualità dei mattoncini

Non è solo la confezione che segna punti, ma anche i mattoncini del Cybertruck sono impressionanti. Sono robusti e di ottima qualità. Il set ne comprende un totale di 3283, e circa il 90% di loro sono neri, grigi o cromati. Sono abituato al fatto che i Lego hanno un sacco di colori diversi all'interno dei modelli per rendere più facile il montaggio. Ma non è così con Mega Construx. Qui, la combinazione di colori fa parte dell'intero set.

Questo rende il montaggio una vera sfida. Quando i mattoncini sono davanti a te, puoi vedere chiaramente la differenza. Ma nelle istruzioni di costruzione i colori sono difficili da distinguere. Pertanto, devi guardare attentamente ogni passo di costruzione e non angosciarti se devi tornare indietro perché hai confuso un pezzo. Io ci ho messo ben 15 ore per assemblare il Cybertruck in tutto il suo splendore.

Forza visiva

Sul Cybertruck trovi anche piccoli elementi che mostrano l'attenzione ai dettagli. Per esempio, c'è una tazza da caffè con un piccolo logo Tesla stampato sulla console centrale nella parte anteriore dell'auto.

Fai attenzione, Lego

La cosa che mi è piaciuta di più è stata la frecciatina di Mega Construx a Tesla. I finestrini rotti non sono solo disponibili su maglietta, ma anche come opzione sul modello Cybertruck. Questi dettagli mi fanno sorridere quando li assemblo e mi rimangono impressi nella memoria.

A 58 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Il castello di Himeji Mould King alla prova: di cosa è capace l'alternativa ai Lego?

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Cobi non è una copia LEGO!

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    Costruire una casa sull'albero senza uscire di casa

    di Martin Rupf