Retroscena

Storie ripescate dal cestino

Carolin Teufelberger
7.6.2022
Traduzione: Sanela Dragulovic

Non tutte le storie che scriviamo in redazione vengono pubblicate. Alcune rimangono per sempre nel nirvana, dove alla fine vengono dimenticate. Ne ho recuperate tre per il dépliant di Galaxus, per dare un’occhiata alla nostra spazzatura interna.

Chi non risica non rosica: questo o qualcosa di simile accade anche nel lavoro editoriale di tutti i giorni. Oltre ai capolavori giornalistici, i miei colleghi e io produciamo spesso storie destinate alla spazzatura. A volte perché il testo è scritto davvero male. A volte perché l'idea non è buona come si pensava. E a volte, perché lo spirito del tempo impedisce la pubblicazione.

«Guardiamo oltre il bordo della pentola e allarghiamo gli orizzonti quando si tratta di utensili da cucina. C'è molto da scoprire oltre al cucchiaio di legno».

Storia numero 3

«Quattro altoparlanti che fanno per dodici. Rivoluzionario? No. Ma è comunque impressionante». Così Luca Fontana ha descritto il nuovo sistema audio HTA9 di Sony. L'unico problema? Fino ad oggi il prodotto non è ancora disponibile in Svizzera. Le vendite sarebbero dovute iniziare a gennaio, ma a causa di problemi di consegna gli altoparlanti non sono ancora usciti dall'Asia.

Ecco cosa ho trovato nel nostro cestino. Cosa ne pensi, non sono male o sarebbe stato meglio lasciare i testi là dove erano?

A 17 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Perché i bicchieri di vetro non vanno nel vetro riciclato e perché le luci delle sirene sono blu? 14 risposte a 14 domande quotidiane

    di Carolin Teufelberger

  • Retroscena

    10 articoli che non ho scritto nel 2023

    di David Lee

  • Retroscena

    Il piccolo polpo intelligente che ha rischiato di appassire

    di Pia Seidel