Retroscena

Il piccolo polpo intelligente che ha rischiato di appassire

Pia Seidel
30.12.2022
Traduzione: Rebecca Vassella
Immagini: Pia Seidel

Questa volta lascio che sia il mio massaggiatore per la testa «Oktopus» a dire la sua. Glielo devo, dopo avergli prestato troppa poca attenzione nelle ultime settimane.

Dopo queste occasioni, ricevo anche un po' più di attenzione da parte di Pia. Vengo spolverato e forse riesco anche a farle un massaggio. Ma dopo pochi giorni, il divertimento finisce di nuovo. Poi si torna al
«sitting, waiting, wishing» («star seduto, aspettare, sperare»). Solo che a me non piace quanto a Jack Johnson.

Forse dovrei anche cercare di rilassarmi, godermi il panorama ed essere contento di non essere rimasto nella scatola e finito in cantina. Ma la noia mi sta uccidendo.

A volte considero lasciarmi cadere dallo scaffale per attirare l'attenzione su di me. Potrei anche cogliere la prossima occasione per intrufolarmi nella borsa di un ospite. Se la mia propulsione a getto è buona come quella di un polpo, allora dovrei riuscirci. E se succede lo stesso altrove e l'entusiasmo iniziale svanisce rapidamente? O peggio: cosa succede se poi vengo usato costantemente? Ce la posso fare ora che sono così fuori allenamento?

Questo massaggiatore è stato un regalo di Babbo Natale segreto regalatomi dalla mia collega Natalie Hemengül. L'obiettivo era quello di scrivere l'articolo più creativo possibile. Puoi trovare altri post di questa serie qui:

A 29 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Il fascino della sfera: oggetti design che ne celebrano la perfezione

    di Pia Seidel

  • Retroscena

    Dichiarazioni di stile: tappeti e accessori del marchio zurighese Sula

    di Pia Seidel

  • Retroscena

    Dall'arte al salotto: un insolito colore torna a farsi vivo

    di Pia Seidel