

Speroni da combattimento con stile
Lo sperone del tallone fa male come una spina nel piede. Per prevenirlo, puoi fare degli esercizi con piccoli attrezzi da fitness.
Come corridore, l'allenamento mirato è il modo migliore per sbarazzarmi dello sperone calcaneare, un'infiammazione del tendine plantare sulla pianta del piede. Mentre altri ricorrono a solette, io faccio degli esercizi a casa tre volte a settimana che ho imparato in fisioterapia. Sono adatti a rafforzare i muscoli del piede e a massaggiare la fascia plantare infiammata. A questo scopo si utilizzano diversi ausili. Ho scelto un design che mi piace. In questo modo, posso lasciare gli oggetti in giro e questi servono come simpatico promemoria.
Per il rafforzamento
Per rafforzare i muscoli e i legamenti dei miei piedi, faccio esercizi di equilibrio. Per uno di questi, utilizzo una loop band, una cuscino per palline o un cuscino e un tappetino da yoga, che sono coordinati per colore. Le tonalità del grigio e del blu sono sobrie.

Per massaggiare
Per distendere il tendine plantare e alleviare i crampi muscolari, prendo una palla per massaggi. Un palla da uova o palla da tennis possono assolvere allo stesso scopo. Ma una palla da tennis è elegante solo a metà rispetto a un modello nero. Né può competere con una palla fatta di legno. Quando la mia palla doppia in legno di noce è sulla libreria, sembra confusamente simile a un oggetto decorativo.

I rulli massaggianti piccoli (15 cm) e grandi (30 cm) possono essere utili anche se il dolore si estende ai glutei. Da un lato, possono essere utilizzati come sostituto della palla per massaggiare il tendine plantare e mantenerlo elastico. Dall'altro lato, gli esercizi con un rullo massaggiante di grandi dimensioni alleviano i crampi ai muscoli della parte inferiore e superiore della gamba. Come la palla, anche il rullo ha un effetto estetico grazie alla sua forma geometrica. Ho scelto il mio modello con una struttura superficiale decorativa e a motivi. Il suo materiale ricorda l'elegante pelle.

Non voglio darti istruzioni dettagliate sulle singole tecniche. È meglio parlarne con il tuo fisioterapista. Quello che ti consiglio è di scegliere gli ausili con attenzione e in modo adeguato alla tua struttura. In questo modo potrai motivarti durante il trattamento, spesso lungo, e non sentirai il bisogno di nascondere tutto dopo ogni allenamento.
Che cosa usi per alleviare il tuo dolore? Lascia il tuo consiglio nella colonna dei commenti. <p
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.