

Il parco giochi a piedi di Blackroll

Con la "Smoove Board", Blackroll porta il movimento sulla scrivania. Chi lavora in piedi dovrebbe essere in grado di affrontare la giornata in modo più attivo, con più concentrazione e meno dolore. Tutto il corpo trae beneficio dall'allenamento ludico dei piedi.
Si dondola in avanti, tira la palla sulla tavola scanalata con la suola e la guida di nuovo nella sua cavità. Senza dubbio, deve essere Nico. Nell'ufficio open space, non è solo la sua scrivania in piedi a catturare l'attenzione, ma anche il pezzo di gommapiuma quadrato sotto di essa. Il mio collega Nicolas Pulfer è un appassionato sportivo, il che purtroppo non lo protegge automaticamente dal mal di schiena. Lo sto cercando perché ha una postazione di lavoro regolabile in altezza. E più recentemente la "Smoove Board" sotto i suoi piedi.

Una mossa intelligente, soprattutto senza scarpe
"Smoove" sta per "mossa intelligente". L'azienda "healthstyle" Blackroll ama fondere i concetti. E prodotti. La scheda contiene un Blackroll Mini, una palla e un Twister per una stimolazione selettiva. "Uso soprattutto la palla e la faccio rotolare spesso avanti e indietro", dice Nico, che di solito indossa scarpe da ginnastica o sandali Birkenstock al lavoro. La tavola può essere utilizzata anche con le scarpe, anche se in questo caso il giocattolo integrato è meno interessante per i piedi.
Nico lascia le scarpe in un angolo. Sale sulla "Smoove Board" con i calzini, che trova morbidi e confortevoli. È realizzata in schiuma SmartLite ed è stata progettata per non perdere le sue proprietà elastiche nel tempo. La tavola ha l'aspetto di una suola di scarpa da corsa sovradimensionata a forma di bilancia da bagno.
"Trovo che la superficie di appoggio sia molto ampia.
"Trovo che la superficie sia adatta, io porto il numero 45-46 e ho abbastanza spazio", dice Nico. Le scanalature sono progettate per attivare le piante dei piedi e la curvatura più ampia ti invita a sgranchirti un po' i polpacci di tanto in tanto.

Attività in piedi? FANTASTICO!
Blackroll è anche un'azienda agile e sta sperimentando nuove cose. Con la "Smoove Board", si è avventurata sui siti di crowdfunding Kickstarter e Indiegogo. Chiunque lanci il solito vocabolario da piattaforma ("La posizione eretta attiva farà sentire il tuo corpo AMAZING!") e convinca la comunità del proprio prodotto, riceverà input, elogi e domande critiche da tutto il mondo gratuitamente fin dal primo giorno, oltre al finanziamento della start-up.
Estratti dal gioco di domande e risposte su Kickstarter: La tavola si rompe perché il mini-rullo si stacca dal suo ancoraggio? No, può essere rimosso per essere utilizzato separatamente. Il tabellone ha un limite di peso? No, è praticamente indistruttibile e può sopportare tranquillamente 200 chili. Una cosa è chiara dopo la campagna di crowdfunding: c'è interesse per l'argomento. Ed è comprensibile. Dopotutto, proprio come quando si è seduti su una sedia da ufficio si dovrebbe cambiare posizione di tanto in tanto, anche quando si sta in piedi il corpo è grato per i movimenti stimolanti, di sollievo e di allungamento.
"Mi piace questa sensazione di contropressione sotto i piedi", dice Nico, che si sorprende a giocare con la palla e mi mostra le varie applicazioni. "In teoria, con questi piccoli strumenti hai a disposizione più opzioni di massaggio mirato di quante ne consenta la tua giornata lavorativa. A meno che tu non abbia altro da fare.

Prima impressione
Maggiore movimento e rilassamento, meno dolore, migliore concentrazione. La "Smoove Board" promette molto. Ma mantiene le promesse o l'oggetto sotto i piedi di Nico è un campione di prodotto senza valore che è felice di restituire? "Nonostante il prezzo piuttosto elevato, probabilmente ne comprerò una", dice. Ha migliorato il suo lavoro quotidiano: "Mi permette di stare in piedi alla scrivania molto più a lungo, cosa che la mia schiena apprezza molto".



Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.