

Sei consigli accessori per il successo del barbecue

Hai un bel barbecue e hai già investito molti soldi. Ma poi si comincia: la maggior parte dei soldi è destinata ai vari accessori per il barbecue. Quali sono quelli di cui hai davvero bisogno?
Il mercato degli accessori da BBQ è quasi ingestibile: innumerevoli fornitori offrono una grande varietà di soluzioni per ogni scopo, non importa quanto piccolo. Tuttavia, non hai bisogno di molto per poter utilizzare il barbecue in modo efficace e fare quasi tutto. Ti mostrerò gli accessori che ritengo davvero indispensabili. Per ora tralascerò la carbonella, non c'è bisogno di dirlo.
Termometro da griglia
All'ultimo momento, quando lo spessore del tuo pezzo di carne supera quello abituale per le costate, un buon termometro da barbecue ha senso. I termometri integrati nei coperchi dei barbecue standard normalmente possono essere definiti solo come strumenti per indovinare.
I termometri sono disponibili in un'ampia varietà di modelli: Dal semplicissimo peeper in acciaio inox con un termostato in cima, al termometro a inserzione a misurazione rapida, fino al termometro a radiofrequenza, c'è di tutto.
Il mio consiglio è quello di utilizzare un termometro a immersione per il barbecue.
Il mio consiglio è quello di utilizzare un termometro wireless. Uno o più sensori sono collegati a un trasmettitore che invia la temperatura a un ricevitore che puoi portare facilmente con te. Soprattutto d'inverno, sarai felice quando l'arrosto cuocerà all'aperto nel barbecue e potrai tenere d'occhio la temperatura interna della tua polpetta al caldo.
Consiglio di utilizzare un termometro a penetrazione.
Un termometro a penetrazione è ottimo per misurare rapidamente la temperatura, ma è importante assicurarsi che la temperatura possa essere determinata davvero in pochi secondi. Se un termometro a penetrazione misura davvero in fretta, di solito il prezzo lo rivela subito.

Guanti da griglia
Penso che ve ne siate già resi conto da soli: Un barbecue può diventare dannatamente caldo. Le temperature all'interno, intorno e sul barbecue sono giuste. Sia che tu stia girando la carne, spostando la carbonella, versando lo starter del camino o molte altre attività nella cucina all'aperto, vieni sempre a contatto con un enorme calore.
Per proteggerti, non posso che consigliarti di acquistare dei guanti da barbecue adeguati. Lo stesso vale per i guanti da barbecue: acquistane di buona qualità. Realizzati in materiale spesso, se necessario rinforzati con Kevlar. Guanti che ti permettano di tenere in mano un pezzo di carbone incandescente per qualche secondo.
Vanno bene anche i guanti con il pollice separato, simili a quelli da forno, ma quelli con le singole dita ti offrono una maggiore flessibilità quando si tratta di lavorare sul barbecue.
Un consiglio da insider: non cercare guanti da barbecue, ma guanti da saldatura. Questi sono spesso disponibili a un prezzo molto ragionevole e sono più che adatti.
Posate per il barbecue
A mio parere, hai bisogno di due cose. Né più né meno:
- Le pinze per grigliare (e magari un secondo paio per la brace)
- Un girarrosto per gli hamburger
Assicurati che le pinze da barbecue abbiano un manico abbastanza lungo in modo da non avvicinarti troppo al calore. Idealmente, le pinze dovrebbero essere seghettate in modo da avere una presa migliore sulla carne e sulla salsiccia
E se vuoi fare degli hamburger (e vuoi fare degli hamburger), avrai sicuramente bisogno di un girarrosto. Utilizzane uno decente in acciaio inox, che puoi anche mettere in lavastoviglie.
Camino più leggero
L'avviamento del camino è e rimane il modo più semplice per accendere il tuo barbecue. Solo se utilizzi carbone o bricchette, ovviamente
Quando sono in giro e sono invitato a un barbecue da qualche altra parte, ho visto molte cose che le persone fanno per accendere il loro barbecue. Agitano i piatti davanti alle braci. Soffiare fino a far diventare la testa blu. O soffiando con un asciugacapelli. Ho visto persino un soffiatore di foglie :-)
Non c'è bisogno di dire nulla sugli accendini liquidi per barbecue e sulla benzina, vero?
Ma può essere così semplice: riempi un accendifuoco di carbone, metti un giornale o un accendino da barbecue sotto di esso, accendilo e aspetta dieci minuti. La brace è pronta.
Cestino per verdure
Un cestino per le verdure è semplicemente geniale per tutto ciò che altrimenti cadrebbe dalla griglia. Patate piccole, funghi, verdure varie grigliate. Basta inserirli nel cestino per le verdure e gettarli di tanto in tanto.
Scommetto che anche a te è capitato di essere infastidito dal fatto che piccole salsicce siano cadute nella brace attraverso la griglia. Anche queste possono essere facilmente grigliate nel cestello.
Al momento dell'acquisto, presta attenzione alle dimensioni del cestello: dovrebbe essere proporzionato al tuo barbecue, in modo da poter comunque portare le pietanze principali sulla griglia.
Spazzola per grigliate
Sì, anche la pulizia del barbecue ne fa parte. Tuttavia, per me la spazzola per barbecue non è un utensile per il quale devo spendere molti soldi. Per me la spazzola è e rimane un prodotto di consumo che deve essere sostituito regolarmente.
Per pulire il barbecue, lo si riscalda dopo averlo grigliato e lo si chiude in modo che anche la griglia sia calda. Quindi, spazzola accuratamente la griglia calda con una spazzola.
Assicurati che la griglia sia calda.
Assicurati che il manico della spazzola per barbecue sia abbastanza lungo, altrimenti i tuoi polsi potrebbero surriscaldarsi molto rapidamente. Il manico non è ovviamente un criterio se hai i guanti da barbecue descritti sopra. Le setole devono essere robuste e non devono rompersi dopo pochi cicli di pulizia.
Conclusione
Con queste sei nozioni di base, nulla dovrebbe andare storto quando si griglia per la prima volta. Come ho detto, puoi sempre fare di più, ma a mio parere non puoi fare a meno di questi elementi.
Nota della redazione: I prodotti mostrati qui non sono raccomandazioni di Daniel, ma articoli ben valutati del nostro assortimento.
Il tutorial per il barbecue con il bollitore grande
Come, non hai ancora un barbecue?


Sono nato nella Renania, sono un project manager nel settore IT e un padre di famiglia. Lontano dagli uno e dagli zero e al più tardi con il trasloco nella nostra casa ho trovato il mio unico vero progetto: Il barbecue!
<br /><br />
Dal 2015 scrivo di questo sul mio blog. Lì offro ai miei lettori ogni sorta di trucchetti e trucchi sul barbecue a carbonella e presento le mie ultime creazioni e idee.
<br /><br />
Qui ne troverete altri come me:
<a href="http://project-bbq.de" target="_blank">progetto-bbq.de</a>