

Pantaloni del pigiama: un must-have questa primavera

I pantaloni che sembrano quelli del pigiama simboleggiano un risveglio primaverile all'insegna dello stile e della comodità, e devo dire che mi piacciono molto. Ecco cinque motivi per cui non voglio più farne a meno.
C'è un paio di pantaloni che vorrei non togliere mai: sono a quadri gialli, sembrano pantaloni del pigiama e sono del marchio JJXX. Nelle ultime settimane ho lavorato, dormito, passeggiato, mangiato e brindato indossando il piacevolissimo misto cotone e lino – e sono finalmente uscita dal mio torpore invernale.

Cinque motivi per cui ritengo che i pantaloni del pigiama veri e propri e i pantaloni che hanno l'aria di essere pigiama siano un capo di abbigliamento essenziale per la primavera.
1. Sono un'arma multiuso contro l'instabile tempoprimaverile
Oggi sole che scatena endorfine, domani pioggia deprimente. Il meteo primaverile è notoriamente impegnativo quando si tratta di scegliere gli outfit. I pantaloni lunghi in stile pigiama sono per me essenziali quanto un trench leggero. Sono morbidi e ariosi e proteggono sia dalle brezze fresche che dal calore.

Fonte: Instagram: @chlosertoyou
2. Addolciscono un po' la dura vita quotidiana
Nessun altro posto è così comodo e confortevole come il letto. Di conseguenza, i pantaloni fatti per dormire sono difficili da battere quando si tratta di comfort. Mentre sono costretta a lasciare il mio soffice piumino al mattino, posso almeno tenere i pantaloni. Grazie al tessuto morbido e leggero, alla vestibilità ampia e all'elastico in vita, posso portare un po' di comfort direttamente dalla camera da letto alla vita di tutti i giorni.

Fonte: Instagram: @alexxwalther
3. Puoi gingillare con stile
Pantaloni della tuta al ristorante fighettino, sneaker da trekking in ufficio: al giorno d'oggi è quasi consuetudine allontanare i capi d'abbigliamento dal loro vero scopo. Di conseguenza, l'abbigliamento da camera da letto si è da tempo intrufolato con successo nella categoria dello streetwear. Qualche anno fa, la lingerie sexy era di moda come capo d'abbigliamento quotidiano, oggi è un pantalone da pigiama rilassato in lino o cotone. A me entusiasmano in particolare i modelli colorati a righe e a quadri, perfetti per un look fresco ed elegante che dimostra un certo savoir-faire con le tendenze.
4. Possono essere integrati in diversi stili
I pantaloni del pigiama potrebbero sembrare un indumento con un campo di applicazione limitato. Tuttavia, non sono molto diversi da altri pantaloni rilassati da indossare tutti i giorni, come ad esempio i pantaloni di lino con lacci. Esistono numerose opzioni per indossarli. Per un look giocoso, mi piace abbinare i pantaloni del pigiama a una camicetta con le maniche a sbuffo e alle ballerine. Se mi va qualcosa di più casual, opto per una felpa e delle scarpe da ginnastica. Per un tocco più elegante, li abbino a un blazer e delle décolleté.

Fonte: Instagram: @michellefleur
5. Risvegliano in me sentimenti primaverili
Oltre a un abito arioso, quasi nessun altro capo di abbigliamento risveglia in me sentimenti primaverili come i pantaloni colorati in stile pigiama. Vorrei indossarli sopra il bikini e passeggiare fino alla piscina più vicina, abbinarli a una camicia ariosa e passare il tempo al mercato dei fiori. Mi danno una sensazione di comodità e libertà, perfetta per la stagione dei nuovi inizi.
Ecco cinque bei modelli dell'assortimento femminile e maschile.


Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.