
Guida
Copia incolla: gessato – per chi ama il minimalismo
di Stephanie Vinzens
I pantaloni plissettati sono un mix di comodi pantaloni da tuta ed eleganti pantaloni in tessuto. L'ingrediente perfetto per un outfit raffinato in cui ti sentirai a tuo agio.
I due anelli d'impatto in argento e gli orecchini a cerchio spessi creano accenti accattivanti ma minimalisti. Sottolineano l'eleganza del motivo a pieghe e rifiniscono sapientemente il mix di stile e comodità.
Nella serie «Copia incolla» mostro outfit che puoi ricreare facilmente, sempre accompagnati da consigli di styling. Seguimi per non perderti il prossimo look da ricreare!
Immagine di copertina: Instagram @orlaithmelia_Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tuttiUno dei miei capi di abbigliamento preferiti per rilassarmi sono decisamente i pantaloni plissettati, solitamente dal taglio ampio ed elasticizzati in vita. Il fatto che non siano aderenti mi permette di indossarli sopra una calzamaglia – un trucchetto che amo per le giornate fredde. Le pieghe incorporate, che si espandono e si contraggono, non solo conferiscono ai pantaloni un look sofisticato, ma li rendono anche comodi da indossare e offrono la massima libertà di movimento.
La comodità dei pantaloni plissettati è imbattibile, ma sono comunque chic. Così non devi per forza cambiarti per fare un salto all'ufficio postale o al supermercato e puoi indossarli anche per andare al lavoro. Si potrebbe dire che i pantaloni plissettati sono un'alternativa elegante ai pantaloni da tuta. La designer e influencer Orlaith Melia dimostra con un look minimalista come si può combinare quest'indumento – per stare in casa e per uscire.
Orlaith abbina un maglione largo beige con motivo intrecciato a pantaloni neri plissettati. Questo gioco di texture conferisce al look una profondità interessante. Allo stesso tempo, il maglione è coccoloso e si sposa bene con le ugg che ha ai piedi, che insieme al beige e al nero creano una palette di colori armoniosa. La borsetta in tinta con l'outfit dà il tocco finale. Poiché il look per il resto è molto neutro e senza tempo, l'abbinamento non appare forzato, ma naturalmente armonioso.