Test del prodotto

Con il colletto, ma sempre cool: I nuovi pigiami classici di Dagsmejan messi alla prova

Martin Jungfer
3.6.2025
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Martin Jungfer

Con un colletto morbido e un'abbottonatura decorativa (senza veri bottoni), lo specialista dei pigiami Dagsmejan sta ampliando la sua linea di design. Ho provato la camicia da notte.

Se conosci i miei articoli sugli argomenti del sonno, lo sai già: sono una fan dichiarata della pigiameria di Dagsmejan. Passo dopo passo, ho sostituito il mio precedente guardaroba di pigiami. Semplicemente perché ho provato e misurato - grazie all'Apple Watch! - notti più riposanti con il funzionale pigiama «» . - Ho passato notti più riposanti.

L'azienda di Zurigo si è recentemente cimentata in un nuovo design. Finora la varietà di camicie e pantaloni alla moda era gestibile. Le magliette erano disponibili con maniche corte o lunghe, con scollo rotondo o a V. I pantaloni erano corti o lunghi. I colori dominanti erano il blu, il grigio e il verde.

Una tendenza del passato

Non è meraviglioso essere svestiti e vestiti allo stesso tempo?

E sì, anche nel 2025 mi sembra così. Se indossassi il mio top Dagsmejan blu scuro, non mi farei scrupoli ad aprire la porta al postino la mattina presto e ad accusare il ricevimento di un pacco. Solo i miei pantaloncini rivelerebbero che mi sono appena alzata dal letto. Perché non indosso pantaloni lunghi.

La sensazione di seta

Ho scelto volutamente una camicia con colletto in taglia M. Questo perché la lunghezza della schiena di 74 centimetri è esattamente la stessa delle magliette precedenti. La larghezza della camicia M è di 113 centimetri, mentre la maglietta L è di 110 centimetri. Troppo complicato da pensare? Ok, la versione breve: i top con colletto sono tagliati molto più larghi e si adattano in modo molto più ampio.

Dagsmejan ha adottato le cuciture sfalsate delle spalle e l'assenza di etichette cucite dalle magliette.

Se Dagsmejan non ha cambiato la formula del tessuto, posso fare una valida affermazione sulla longevità dei pigiami in quanto utilizzatore intensivo di lunga data. Anche dopo decine di lavaggi, il mio primo pigiama Dagsmejan Staycool è ancora in buono stato e viene utilizzato tuttora.

In breve

Taglio classico, freschezza familiare

Raider ora si chiama Twix, ma non è cambiato nient'altro. Ti ricordi lo slogan della pubblicità? È un po' come per le nuove magliette Staycool di Dagsmejan. Non è cambiato nulla per quanto riguarda il tessuto, che ovviamente ha dimostrato la sua validità. Ma c'è un nuovo taglio che permetterà ai clienti di avere un'ampiezza maggiore sul petto e sulla pancia.

Pro

  • Senza etichette e fastidiose cuciture
  • La qualità del tessuto è familiare e garantisce un buon clima di riposo.
  • Il design simile a una camicia ha un aspetto un po' più elegante
  • L'abbottonatura e il colletto indicati non interferiscono con il sonno

Contro

  • Mi manca un design con un assortimento più vicino alla realtà.

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Il pigiama funzionale di Calida è bello, eppure mi ricorda qualcosa

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    "Stay Warm" di Dagsmejan alla prova: tessuto leggero, notti calde

    di Martin Jungfer

  • Test del prodotto

    Una canottiera super morbida che non vorrei togliermi mai di dosso

    di Stephanie Vinzens