Opinione

Novità per San Valentino: waffle... come sempre

Anne Fischer
7.2.2023
Traduzione: Leandra Amato

Per San Valentino, Tefal promuove una piastra per waffle che può cuocerli a forma di cuore. Ma non è una cosa che sanno fare tutte le piastre?

I waffle sono buonissimi, sia con una glassa dolce al cioccolato che con il formaggio. Così, quando esce un comunicato stampa su una nuova piastra per waffle, la mia curiosità si accende: cosa può fare questa piastra che non ho ancora provato?

«Cosa c'è di meglio di un buon dessert?», chiede il produttore Tefal nel suo comunicato stampa dal titolo «San Valentino – Piatti per il cuore» e fornisce subito la risposta: un dessert a forma di cuore!

Ma aspetta un attimo... se non sbaglio, il dolce viene sempre cotto a forma di cuore nella piastra per waffle. Una rapida ricerca su Google mi dà subito ragione. Persino la piastra per waffle di mia madre, un prodotto sconosciuto della RDT, era in grado di evocare i dolci della mia infanzia in questa forma romantica.

Di solito, i comunicati stampa promuovono un nuovo prodotto. Tuttavia, la piastra per waffel Tefal Ultra Compact è un prodotto presente da tempo sul mercato e nel nostro negozio. Il mio sospetto che Tefal stesse cercando di vendermi un prodotto già noto come un'innovazione rivoluzionaria è stato confermato. E tutto questo perché è di nuovo San Valentino e l'oggetto può creare dei cuori.

Se stavi pensando di acquistare una piastra per waffle a forma di cuore, ecco i vantaggi della piastra Ultra Compact:

secondo Tefal, la piastra è dotata di piastre antiaderenti, per cui le cialde non si attaccano all'apparecchio quando le si estrae, e questo probabilmente facilita la pulizia successiva. La piastra per waffle è anche facile da usare grazie a una luce di accensione e spegnimento e a un controllo continuo della temperatura, secondo quanto dichiarato dal produttore.

Panoramica:

  • prepara 5 cialde a cuore
  • teglia grande con un diametro di 20 centimetri
  • rivestimento antiaderente per una cottura a basso contenuto di grassi, rimozione senza incidenti e facile pulizia
  • la spia di accensione/spegnimento indica quando il dispositivo è riscaldato

In breve: niente di nuovo, ma comunque divertente e gustoso.

Immagine di copertina: Tefal

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Trump, il tostapane – se le celebrità fossero elettrodomestici da cucina

    di Darina Schweizer

  • Guida

    Come trovare la piastra per waffle giusta per la tua cucina

    di Stefanie Enge

  • Test del prodotto

    Alla prova della piastra per waffle: quanto è buona la Cloer 1629?

    di Stefanie Enge

Commenti

Avatar