
Trolli Marshmallow gommosi 175 g
1 pz., 175 g
Dalle candele ai bicchieri da whisky ai tavolini, questi pezzi di design sembrano prendere spunto dalle caramelle preferite della mia infanzia: i marshmallow intrecciati. Questo li rende ancora più allettanti.
Da bambina amavo le trecce di marshmallow arcobaleno. Erano morbidissime, di colore pastello e non si attaccavano alle mani. Ma la cosa migliore è che esistevano anche in formato extra lungo, così ne potevo gioire almeno un po' di più. Oggi le caramelle non mi fanno gola – questi sinuosi design, invece, sì.
Trolli Marshmallow gommosi 175 g
1 pz., 175 g
I colori allegri e le forme morbide mi danno subito una buona sensazione. Sono gli ingredienti per un pezzo di design gourmet con un tocco di marshmallow intrecciato che trovo delizioso. Ecco perché mi piacciono particolarmente i mobili e gli accessori per la casa che ruotano sul proprio asse. Spesso vengono chiamati «twist». Il nome inglese si traduce con torsione ed è stato, ad esempio, l'idea di base per lo spegnicandela «Twist» di Ferm Living o per le candele «Twisted» di Butlers. Ma anche senza il nome, mi piacciono i candelieri sinuosi come «Chuppa» di By-Boo.
Le silhouette dei bicchieri da whisky «Twisted» di Intirilife, dei vasi «Nicu» di Hübsch e «Swirl» di Ferm Living sono caratterizzate da un gioco di torsioni e di curve. Quest'ultimo dovrebbe il vortice dell'acqua che cade. Essendo trasparente la sua tonalità verde è molto delicata, come un colore pastello.
Le torsioni rendono speciali anche i tavoli «Twist» di Boltze Home e «Gula» di By-Boo. La lampada contorta «Coil», sempre di By-Boo, invece, convince per il suo colore semplice. Le sue curve si insinuano persino sul soffitto sotto forma di ombre. Che si tratti di mobili o di candele a spirale, queste curve smuovono qualsiasi interno intrappolato negli angoli retti.
Nella serie «I preferiti di Pia» presento regolarmente i miei oggetti preferiti che non mi servono, ma che adoro comunque.
Immagine di copertina: Broste CopenhagenSono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.