Dietro le quinte

Lunga vita ESD – software totalmente digitali su digitec e Galaxus

Matthias Berchtold
20.4.2020
Traduzione: Leandra Amato
Immagini: Alessandro Aellig

L'acquisto di giochi, software o buoni download nei nostri negozi online finora è stato davvero frustrante. Ora puoi darci un’altra possibilità: abbiamo rivisitato completamente il processo di download di software elettronici.

Le periferiche IT sono più richieste che mai a causa dell'home office. Registriamo un boom di richieste per monitor, webcam, mouse, tastiere e cuffie. Questo vale anche per i software. L'incremento nel primo trimestre 2020 rispetto all'anno precedente è di circa il 30%. È giunto il momento di semplificare il processo d’acquisto, finora molto laborioso, e soprattutto di accelerarlo.

Ora il processo ESD funziona alla velocità della luce:

dopo l'acquisto ricevi come al solito una e-mail di conferma. E poi, poco dopo, un altro messaggio con un link che conduce direttamente alla licenza acquistata. Se non vuoi aspettare cinque minuti per ricevere la mail, non c'è problema. La chiave di licenza è già pronta nel tuo conto cliente. Ecco come appare:

Selezionando la chiave di licenza acquistata, ti spieghiamo passo dopo passo nella pagina seguente come scaricare e installare il software:

Ma il processo da solo non sarebbe nulla senza i prodotti giusti. Iniziamo il nostro programma ESD con produttori di software internazionali come Microsoft, Adobe e molti altri. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi aggiungeremo continuamente altri software, giochi e tutte le carte prepagate più conosciute come iTunes, Netflix, Spotify e PS Network.

Rispetto all'acquisto di un prodotto fisico come un portatile o una scheda di memoria, c'è una grande differenza: i prodotti digitali vengono pagati in digitale – solo in digitale. La cara vecchia fattura cartacea non serve più per gli acquisti ESD.

Vuoi approfittarne subito? Ecco alcuni prodotti:

A 122 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Oggigiorno il tuo computer è anche il tuo fedele compagno e aiutante:
sia che mi aiuti a filosofeggiare con i fatti su diversi argomenti di quantistica o astrofisica, sia che utilizzi un algoritmo speciale per fornirmi le informazioni sulla pizza più
buona nei dintorni. 


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    «Trova mia nonna»: i dispositivi di localizzazione sono un successo estivo su Galaxus

    di Daniel Borchers

  • Dietro le quinte

    Dal gaming al giardinaggio: come sta cambiando la clientela di Galaxus e Digitec

    di Alex Hämmerli

  • Dietro le quinte

    La nostra strategia per una maggiore sostenibilità