Novità aziendali

La Svizzera è alla ricerca di pannelli solari, candele, palline di caffè e Lego

Alex Hämmerli
30.9.2022
Traduzione: Leandra Amato

La carenza di energia lascia il segno nella finestra di ricerca di Galaxus: cinque dei dieci termini più ricercati in agosto e settembre hanno a che fare con la paura di un blackout. Nel frattempo, coloro che non sopportano l'ondata di notizie si rintanano in cantina con scatole di Lego e Playstation.

E anche a settembre, la clientela di Galaxus digita nella finestra di ricerca migliaia di richieste di powerbank, pannelli solari e bollitori a risparmio energetico: le tipologie di prodotto sopra citate si sono classificate al quarto, sesto e settimo posto nel periodo di osservazione dal 1° al 21 settembre.

Anche la popolazione dall'altra parte del «Röstigraben» si prepara per i mesi freddi: nel mese di agosto, nella Svizzera francese sono stati cercati con frequenza simile a quella della Svizzera tedesca powerbank, Ecoflow e candele. E a settembre, i pannelli solari entrano nella top 10.

Lego per i più timidi

E tu? Cosa hai acquistato quest'estate? Cosa c'è nella tua lista dei desideri per l'autunno? Partecipa alla discussione lasciando un commento!

A 17 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Alex Hämmerli
Senior Public Relations Manager
Alex.Haemmerli@digitecgalaxus.ch

Presso Digitec Galaxus sono responsabile per lo scambio di informazioni con giornalisti e blogger. Le buone storie sono la mia passione; per questo mi tengo sempre aggiornato.


Novità aziendali

I dati annuali, l'andamento delle vendite, i nostri sforzi per una maggiore sostenibilità e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità aziendali

    Babbo Natale porta luce, Lego e la Nintendo Switch

    di Alex Hämmerli

  • Novità aziendali

    Un Babbo Natale gamer

    di Tobias Billeter

  • Novità aziendali

    L'intelligenza artificiale aiuta la clientela di Galaxus a fare acquisti

    di Daniel Borchers