Dietro le quinte

#knitstagram: continua l'entusiasmo per il lavoro a maglia e il cucito

Alex Hämmerli
24.3.2023
Traduzione: Leandra Amato

Alimentati dai social media e dalle tendenze ecologiche, sempre più persone in Svizzera lavorano a maglia, all'uncinetto e cuciono anche dopo la pandemia di coronavirus: nel 2022, la clientela di Galaxus in Svizzera ha acquistato un numero di aghi e lana 27 volte superiore a quello del 2019, nonché un numero di macchine da cucire tre volte superiore. La domanda continua ad aumentare anche nell'anno in corso.

La Gen Z si fa strada in rete con l'uncinetto

Se osserviamo i dati demografici, ci sono grandi differenze di genere su Galaxus: solo un terzo degli acquirenti di prodotti per cucito e maglieria sono uomini, due terzi sono donne. Il gruppo di età più numeroso è quello dei 30-39enni, seguito da quello dei 40-49enni. I giovani tra i 20 e i 29 anni, molto presenti sui social media, sono responsabili di quasi un quinto degli acquisti.

Condividi anche tu i tuoi lavori a maglia o all'uncinetto sui social media? Dove trovi l'ispirazione? E con quali prodotti disponibili su Galaxus ti piace lavorare? Lascia un commento in fondo alla pagina!

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Alex Hämmerli
Senior Public Relations Manager
Alex.Haemmerli@digitecgalaxus.ch

Presso Digitec Galaxus sono responsabile per lo scambio di informazioni con giornalisti e blogger. Le buone storie sono la mia passione; per questo mi tengo sempre aggiornato.


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