Dietro le quinte

#handmade: sui social si afferma il fai da te

Alex Hämmerli
6.4.2023
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Piatti di ceramica, perline da stirare, occhietti da incollare: la Svizzera ha voglia di fare lavoretti manuali ed essere creativa. Nel 2022, Galaxus ha venduto 20 volte più prodotti per il bricolage rispetto al 2019 e quattro volte più prodotti per il modellismo. Grazie ai social media, con l'hashtag #handmade ancora in tendenza su TikTok, Instagram e compagnia bella, il boom continua anche quest'anno.

Mettono mano soprattutto le donne

Se osserviamo i dati demografici, ci sono grandi differenze di genere su Galaxus: solo un terzo degli acquirenti di prodotti per bricolage sono uomini, due terzi sono donne. Il gruppo di età nettamente più numeroso è quello delle 30-39enni, seguito da quello delle 40-49enni. Non è chiaro quale sia la percentuale di acquisti per bambini e quale quella per adulti.

Anche a te piace dedicare il tuo tempo libero al bricolage? Qual è il tuo prossimo progetto? E quali creator di Instagram o TikTok consigli alla Community Galaxus? Partecipa alla discussione lasciando un commento!

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Alex Hämmerli
Senior Public Relations Manager
Alex.Haemmerli@digitecgalaxus.ch

Presso Digitec Galaxus sono responsabile per lo scambio di informazioni con giornalisti e blogger. Le buone storie sono la mia passione; per questo mi tengo sempre aggiornato.


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