Dietro le quinte

Il concetto dell'usato presso Galaxus e Digitec

pubblicato il 10.10.2023

Hai acquistato prodotti presso Galaxus o Digitec che non ti servono più? Invece di lasciare che prendano polvere, puoi venderli nella nostra sezione dell'usato. Scopri come farlo!

La console di gioco trascurata, la pentola a pressione usata solo una volta o il vecchio televisore senza un'applicazione di streaming: gli oggetti scartati si trovano probabilmente in ogni abitazione – oggetti che potrebbero ancora piacere a qualcuno e che valgono ancora qualche soldo.

La tua prima offerta con tre clic

Il tuo prodotto apparirà quindi con la dicitura «Usato» nei negozi online. La dicitura «Usato + Testato», invece, indica i prodotti scontati di Digitec o Galaxus che la clientela ha ordinato, aperto e restituito.

Grande interesse per il vecchio smartphone

Vendere tramite Digitec o Galaxus è vantaggioso perché i due negozi online registrano oltre 20 milioni di visite al mese. E più di due milioni di residenti in Svizzera fanno acquisti presso il leader del mercato online almeno una volta all'anno. Inoltre, tutte le prestazioni di garanzia esistenti vengono automaticamente trasferite all'acquirente.

Galaxus e Digitec richiedono una commissione per il servizio in base al prezzo di vendita, ma nessuna spesa di inserzione. Qui trovi le condizioni generali di acquisto.

Come venditore o venditrice, puoi scegliere qualsiasi prezzo di vendita e il nostro sistema ti suggerirà un importo realistico. Puoi anche scegliere se il prezzo di vendita deve rimanere costante o diminuire fino a un valore minimo nel corso del periodo dell'offerta. Nel gergo commerciale si parla di «asta olandese». Puoi rimuovere l'offerta in qualsiasi momento se l'articolo non è ancora stato venduto.

Cosa ne pensi del nostro servizio di rivendita? Hai mai acquistato o venduto un prodotto usato presso Digitec o Galaxus? Come possiamo migliorare il servizio? Faccelo sapere lasciando un commento in fondo alla pagina!

A 97 persone piace questo articolo


Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Il second hand funziona da Digitec Galaxus

    di Alex Hämmerli

  • Dietro le quinte

    Dal gaming al giardinaggio: come sta cambiando la clientela di Galaxus e Digitec

    di Alex Hämmerli

  • Dietro le quinte

    Come si spiegano i prezzi dinamici di Galaxus

    di Manuel Wenk