Retroscena

Oggi niente recensioni

Michael Restin
11.2.2021
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Per ora non ho niente da consigliarti. Posso dirti solo che, al momento, l’attrezzatura sportiva migliore è quella che puoi ricevere. Ora ti spiego il perché.

In realtà oggi avrei dovuto scrivere una recensione. Per settimane mi sono allenato sull'AirRower Elite, provando tutte le sue funzioni e testandolo. Tuttavia, se scrivo e pubblico una recensione, il prodotto deve essere disponibile per l'acquisto. Nessuno vuole passare 10 minuti a leggere un articolo sui pro e i contro di un vogatore per poi trovarsi davanti a un punto interrogativo anziché una data di consegna.

«Normalmente anche i nostri partner hanno delle scorte», dice il mio collega Tim Nepomuck del Product Management. «Ma quello che arriva a loro è già stato riservato e viene rivenduto subito. L'anno scorso avremmo potuto richiedere altri venti vogatori dal loro magazzino. Oggi, invece, quello che possiamo ordinare ora è già per il quarto trimestre».

Container cerca nave

Inoltre questa recensione non avrebbe avuto senso di esistere senza un confronto diretto con il Concept2. Naturalmente, al momento anche questo prodotto è introvabile.

Amante dello sport cerca attrezzatura

«Ne avevamo, credo, circa 300», dice Tim. Non abbastanza. Come per tutto ciò che riguarda il fitness e lo sport in questo momento. «Soprattutto per quanto riguarda le grandi attrezzature, ciò che è disponibile ci viene strappato subito dalle mani». Con il PowerCube, perlomeno, abbiamo la prospettiva di nuovi arrivi a marzo. Dietro la data esatta di consegna c'è, come sempre, un punto interrogativo.

Fai quello che puoi

Ordina. E poi aspetta. Ormai siamo tutti esperti in questo. E non è per forza una cosa negativa. Il mio vicino si è regalato un nuovo telaio mesi fa e ha riscoperto la gioia dell’attesa. Invece della consegna in giornata, ormai aspettiamo la consegna «a un certo punto». Il progetto è sospeso per qualche settimana? Tanto meglio quando inizia! Fino ad allora, l'importante è rimanere creativi e fare quel che possiamo.

A 29 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Peloton, iFit & Co..: «Specchio, servo delle mie brame, chi ha sperperato i soldi del reame?»

    di Michael Restin

  • Retroscena

    Alimentazione sportiva dalla Svizzera: una visita a Wollerau

    di Patrick Bardelli

  • Retroscena

    Dynamic Devices AG e l’allenamento pesi del futuro

    di Patrick Bardelli