Test del prodotto

I prodotti per lo yoga in sughero sono di moda

Patrick Bardelli
3.7.2020
Traduzione: Leandra Amato

Il sughero va di moda e non solo nei pressi del fiume Douro, in Portogallo. Esiste un'intera gamma di prodotti realizzati con questo materiale sostenibile. Il sughero è cool!

Il tappetino in sughero

Daniela apprezza il tappetino, che ha anche un odore piacevole. Inoltre, rispetto a molti prodotti della concorrenza, le piace sia al tatto che alla vista. Il tappetino di sughero è molto leggero, ottimo se ti rechi a fare yoga a piedi o in bicicletta, ed è facile da pulire. Chiara raccomandazione per l'acquisto.

I rulli in sughero

La ruota yoga in sughero

Secondo il produttore, la ruota è ideale per sostenerti nel tuo movimento e per condurti nella posa desiderata. Aiuta ad allungare tutto il corpo e a sviluppare flessibilità. La ruota è resistente grazie al design in sughero. E cosa ne pensa l'insegnante di yoga? «I bordi esterni della ruota premono troppo forte la schiena, il che è scomodo. Le dimensioni sono ottimali per me e la ruota allunga molto bene la colonna vertebrale».

E cosa dice Daniela? «Questo attrezzo sembra divertente. Il mio primo pensiero è: a cosa serve? Per me la ruota è troppo grande e ingombrante. Forse qualcosa per i più avanzati. Non ne ho bisogno».

La palla

Secondo Pascal, la palla di sughero è molto buona per rilasciare la tensione nel corpo in certi punti. «La cosa buona di questa palla è che non si comprime così facilmente ed è quindi ideale per sciogliere i nodi muscolari». Per Daniela il materiale è un grande punto a favore. Rispetto ad altre palle da massaggio, il sughero è piacevole, non troppo duro, non troppo morbido.

Il blocco

Questo blocco ti permette di sfidare te stesso a eseguire alcune delle posizioni e dei movimenti più difficili nelle tue sessioni di yoga. Facile da impugnare, superficie antiscivolo e molto resistente grazie al design in sughero. Tanti saluti al reparto marketing di Sveltus. Per Daniela vale qui la stessa cosa che per la palla. Materiale buono, naturale, molto meglio della plastica Anche Pascal nei suoi corsi lavora solo con prodotti in sughero.

Prima impressione

Tutto sommato buoni prodotti, che sicuramente soddisfano i requisiti di un insegnante di yoga. Il sughero è un materiale che fondamentalmente è più piacevole al tatto rispetto alla plastica. Gran parte degli attrezzi yoga contiene solitamente PVC, un materiale tutt'altro che ecologico e sano. Con il sughero si fa un passo nella direzione opposta. O semplicemente: il sughero è cool!

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Tappetini yoga per un equilibrio personale e ambientale

    di Anna Höke

  • Test del prodotto

    Il parco giochi a piedi di Blackroll

    di Michael Restin

  • Test del prodotto

    In guerra con la commissione yoga

    di Michael Restin