Opinione

I preferiti di Pia: il look alla marinara un po' diverso

Pia Seidel
24.7.2023
Traduzione: Sanela Dragulovic

Il tipico motivo alla marinara è caratterizzato dalla sua semplicità in blu e bianco. Io preferisco però di gran lunga le righe in altre combinazioni di colori, anche perché hanno i loro vantaggi.

Le righe marinare sono un classico tra le fantasie ed evocano sensazioni di vacanza, anche se le vacanze sono già finite o non ancora iniziate. Per questo motivo, mi piacerebbe fare una scorta completa di tessili a righe per la casa.

Lo sgabello e i modelli delle linee «Grand Cushion» di Ferm Living e «Lina» di Oyoy sono una delizia per i miei occhi, perché accostano il colore bianco a una tonalità caramello o addirittura abbandonano del tutto il bianco sterile.

La biancheria da letto «Montalcino» di Journey Living è bianca, ma dimostra quanto sia bello il classico quando viene rivisitato. Qui, una calda tonalità cipria incontra le strisce blu e bianche. La combinazione di colori rende il letto molto più invitante. Il colore blu lo associo più all'acqua fredda in cui la sera non voglio certo immergermi – che sia in vacanza o meno.

Nella serie «I preferiti di Pia» presento regolarmente i miei oggetti preferiti che non mi servono, ma che adoro comunque.

Immagine di copertina: Journey Living

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    I preferiti di Pia: la magia del circo nella tua casa

    di Pia Seidel

  • Opinione

    I preferiti di Pia: il blu che un tempo era concesso a una sola persona

    di Pia Seidel

  • Opinione

    I preferiti di Pia: tesori del mare in salotto

    di Pia Seidel