

I preferiti di Pia: accessori per la casa per il cane che non ho (ancora)
Non ho un cane. Ma se un giorno ne avrò uno, i suoi accessori per la casa rispetteranno gli stessi standard estetici e qualitativi dei miei.
Alcuni prodotti per animali domestici sono finiti nella mia lista dei desideri, semplicemente perché in termini di estetica e qualità sono quasi indistinguibili dagli accessori e dal mobilio tradizionali. Mi sono piaciuti soprattutto gli oggetti per cani che si adatterebbero esattamente allo stile del mio arredamento. Questo è l'aspetto che avrebbe la mia casa se un giorno decidessi di adottare un cane.
Cuccia invitante
La prima cosa che entrerebbe in casa mia sarebbe una cuccia che è anche una gioia per gli occhi. Una come il modello «Otto» di Oyoy, ad esempio. La struttura è realizzata interamente in rattan, ha l'aria di estate e si sposa bene con altri mobili in materiali naturali.

Fonte: Oyoy
Anche la cuccia per cani «Milo» di Oyoy è tra le mie preferite, grazie al suo look minimalista. È costituita da un telaio sottile e verniciato a polvere ed è rivestito da una robusta copertura in tela rimovibile. La cuccia «Bowie» mi piace molto sia dal punto di vista estetico che funzionale: attira l'attenzione con il suo colore giallo caldo sgargiante e starebbe bene in un angolo grazie alla sua silhouette più minuta.
Se volessi creare uno spazio apposito invitante e bello da vedere, la mia prima scelta sarebbe il versatile design «Milo Grid»: il cuscino per cani è dotato di una maniglia per il trasporto e di un rivestimento sfoderabile. Il suo punto forte per me è il motivo a griglia. Mi ricorda il motivo del classico del design «Quaderna» del marchio italiano Zanotta, di cui non mi stancherò mai.

Fonte: Oyoy
Poiché sono una grande fan delle forme rotonde, mi ha colpito anche il cuscino «Roy Dusty Pink» di Pet & Co. È ornato da un rivestimento di cotone a coste e può creare un bel contrasto con un gruppo di divani squadrati, ad esempio. Gli fa concorrenza il cuscino rotondo «Ronny», che con il suo bordo rialzato ha un aspetto particolarmente invitante.
Ceramica artistica
Persino la ciotola del cibo dovrebbe essere progettata in modo da soddisfare le mie aspettative, che sono un'esteta. Ecco perché non comprerei un modello in plastica o metallo. Sceglierei un modello di ceramica, che trovo presso i marchi Oyoy e Kave Home: offrono design pastello con un delicato motivo a pois, che si abbinano perfettamente alle mie stoviglie maculate.

Fonte: Oyoy
Con lo stesso amore con cui servo l'acqua, servirei anche da mangiare. In un contenitore di ceramica come il «Bandit» di Bloomingville, ad esempio. Inoltre, utilizzerei i tappetini di Oyoy o di Cloud 7. Entrambi proteggono il pavimento e allo stesso tempo incorniciano la «zona pranzo», come un tavolo da pranzo incornicia le nostre stoviglie.
Giochi e divertimento
I giocattoli che servono allo scopo e allo stesso tempo sono belli da vedere sono un must. Come il cuscino «Ashi» di Oyoy, che è adatto per tirare e mordere, ma crea anche un accento nella stanza con il suo motivo colorato e marittimo.

Fonte: Oyoy
In verde o giallo, il «Dog Rope Toy» di Wander Dog dà un tocco di colore. È decorativo e senza tempo grazie alla forma sferica. Se dovessi scegliere un look più naturale, sceglierei il design neutro di Beat Grossenbacher. Il cuscino da mordere è facile da trasportare ed è rivestito con un tessuto di juta a righe bianche.



Beat Grossenbacher Cuscino mordente in iuta con poliestere extra forte
Giocattoli per cani
Nella serie «I preferiti di Pia», condivido regolarmente cose che finiscono nella mia lista dei desideri, perché potrebbero piacere anche a te.
Immagine di copertina: OyoySono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.