Test del prodotto

I preferiti di Pia: agganci eleganti e intelligenti

Pia Seidel
17.3.2022
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Non ho bisogno di essere agganciata da un uomo. Ma degli agganci casalinghi potrebbero tornarmi utili, soprattutto se sono pratici ed eleganti come questi vassoi, queste borse o ceste. Si agganciano a un mobile esistente e non danno alcun fastidio, anzi.

Ad esempio, trovo che il vassoio da divano Woood sia particolarmente utile perché è adattabile. Si compone di diversi listelli in legno rivestiti in pile sul lato inferiore. In questo modo il vassoio si adatta e rimane saldamente ancorato ai braccioli del divano di varie dimensioni. Allo stesso tempo, funge da elemento decorativo e protettivo.

Mi piace molto anche il design del vassoio in compensato «Side» di Europe & Nature che si aggancia al letto. Non sono necessari né chiodi né viti per fissarlo. Si attacca alla struttura del letto, fungendo da tavolino. Risulta particolarmente utile nelle stanze piccole o in generale se passi l’aspirapolvere, perché il pavimento rimane libero.

Gilet multitasche da divano o letto

Il mio it-piece personale per i mobili sono le borsine in feltro come quelle di Relaxdays e Kikkerland, con diversi scomparti e una forma minimalista. Basta inserire la linguetta sotto il cuscino della seduta o sotto il materasso e la borsa rimane agganciata, adattandosi perfettamente.

Ceste appese a sedie o armadi

Le ceste appese ai mobili sono come dei tattici gilet multitasche. Puoi appendere il loro manico a un gancio esistente o a un cosiddetto gancio a S. Le ceste di design dal carattere rustico come «Hang» di House Doctor valorizzano le sedie e il resto dei mobili grazie al bel motivo intrecciato.

Tasche da parete

Adoro le tasche da parete e preferisco montarle alle porte degli armadi piuttosto che appenderle al muro. Con l'aiuto di viti o ganci, puoi appenderle sul lato interno della porta di un armadio e creare ulteriore spazio di stoccaggio. Se le trovi del colore giusto, formeranno un tutt’uno con il mobile e saranno praticamente invisibili. In caso contrario, possono fungere anche da eye-catcher.

Poco importa dove li metta: questi pratici agganci mi fanno sfruttare al massimo lo spazio di casa mia. Ecco perché mi tornano utili, a differenza degli uomini.

Nella serie «I preferiti di Pia», condivido regolarmente cose che finiscono nella mia lista dei desideri, perché penso che potrebbero piacere anche a te. Questa volta tocca agli agganci intelligenti e salvaspazio, la prossima volta alla biancheria da letto dal design color-blocking.

Immagine di copertina: House Doctor

A 58 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Un oggettino che ha risolto il mio problema con le borse

    di Stephanie Vinzens

  • Test del prodotto

    I preferiti di Pia: design Made in Italy per i più coraggiosi

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    I preferiti di Pia: più varietà a letto

    di Pia Seidel