
Test del prodotto
I fagioli con pancetta Bud Spencer alla prova
di Simon Balissat
I fagioli hanno un ruolo fondamentale nei film interpretati da Bud Spencer. Ora sono disponibili in scatola secondo la ricetta originale e in due versioni. Ma che sapore hanno i fagioli «Tex Mex»?
Per i sottotitoli in italiano clicca sull’icona delle impostazioni e seleziona «Traduzione automatica» alla voce «Sottotitoli».La stampa sulla scatola promette un po' di piccantezza e i tipici sapori Tex Mex. Questa versione dei fagioli alla Bud Spencer è vegana. L'elenco degli ingredienti comprende fagioli neri, concentrato di pomodoro, cipolle, spezie, estratto di lievito (glutammato) e aglio. Infatti, non appena apro la scatola, il profumo d'aglio è la prima cosa che percepisco. Non è un odore gradevole, bensì uno pungente che mi fa indietreggiare con disgusto.
Ma forse evapora durante la cottura?
Niente affatto. Anzi, al contrario. I fagioli hanno un sapore come se l'aglio fosse stato conservato in una cantina ammuffita. E della piccantezza tanto decantata non sento proprio nulla. La prima cucchiaiata è difficile da sopportare. Anche se mi abituo al sapore acre, mandar giù quei fagioli resta una prova di resistenza. Sconsiglio il prodotto senza riserve.
Pro
Contro
Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno..
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tuttiBud power Spencer Beans Tex Mex
430 g